replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
FORMULA 1, è il caos più totale: Red Bull ha sforato il budget cap?
Ferrari e Mercedes accusano, la nota della FIA sua quanto accaduto
Nessun commento
Lun 3 Ottobre 2022 12.00
F1, è il caos più totale
,

 F1, è il caos più totale: Red Bull ha sforato il budget cap? Ferrari e Mercedes accusano, nota della FIA

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il rush finale per il Mondiale di F1 2022. Dopo una prima parte di stagione che ha visto la Ferrari dominare, è uscita fuori la Red Bull di Max Verstappen. Gli austriaci hanno saputo sfruttare al meglio le incertezze e i gravissimi errori della Rossa che ora si deve difendere dall’avanzata della Mercedes in classifica piloti e costruttori. Verstappen è a un passo da vincere il secondo titolo mondiale della sua carriera, consecutivamente, ma se accadrà sarà all’ombra di una situazione che vede coinvolta la sua scuderia.

 

Budet cap Red Bull superato, ma cosa sta succedendo?

È la notizia del giorno, forse della settimana, e risulta la più cliccata insieme a tutti i migliori casino di las vegas: la clamorosa indiscrezione riguarda Red Bull e Aston Martin, accusate di aver superato il budget cap nella passata stagione, con rispettivamente 9 e 4 milioni di dollari che avrebbero condizionato l’andamento della stagione e che in caso di conferma porterebbe pesanti sanzioni per i due team di F1. Certamente lo scorso Mondiale non è stato privo di polemiche, con l’ultima gara di Abu Dhabi entrata nel caos più totale, con i tifosi e gli esperti che tutt’ora ne parlano.

Ovviamente sono arrivate le smentite da parte della squadra austriaca che in più riprese hanno ribadito l’infondatezza di tale notizia, dichiarando di non conoscere violazioni. Per Horner i conti sono tutti regolari e sono al vaglio della Fia da marzo. Ha tenuto a precisare come fosse al di sotto del limite del budget cap, ecco perché non pensa assolutamente ci sia motivo di parlarne.

Come se non bastasse, inoltre, Mercedes e Ferrari sono partite all’attacco dei Campioni del Mondo. Da parte c’è da capirlo, sono le due scuderie che l’anno scorso e questa stagione hanno patito il loro strapotere. Toto Wolff, Team principal Mercedes, ha attaccato senza giri di parole gli avversari, sottolineando come i milioni in più usciti fuori facciano la differenza nelle competizioni F1. Si è detto preoccupato per la prossima stagione e quella attuale, andando a gettare benzina sul fuoco già ardente.

A Toto Wolff si è aggiunto Laurent Mekies, Ds Ferrari che ha affermato di non essere sorpreso, visto che molte scuderie è risaputo essere al di sopra del limite. Massima fiducia alla Fia e nella sua trasparenza, auspicando pesanti sanzioni per quanto trapelato in queste ore. Si tratta di somme spropositate che in un modo o nell’altro condizionano il Mondiale.

 

La nota Fia su quanto accaduto

In tutta questa bagarre, non poteva mancare il comunicato della Fia, per cercare di fare definitivamente un po’ di chiarezza. Una dura nota che sembra più un attacco a Mercedes e Ferrari, in cui si legge: “La FIA ha rilevato speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa questione, ribadisce che la valutazione è in corso e che il giusto processo sarà seguito senza prendere in considerazione alcuna discussione esterna".


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati