replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Abilitazione ad Allenatore Uefa C, dal 26 settembre il corso si terrà ad Appiano Gentile
Riservato a tutti i residenti delle province di Como e Varese, ecco tutte le informazioni
16 commenti
Mar 6 Settembre 2022 16.00
Aiac Como
Como,

Il Settore Tecnico della Figc indice un corso per l’abilitazione ad Allenatore Uefa C che si svolgerà a Como dal 26 settembre al 22 dicembre, corso che verrà organizzato dall’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e sarà riservato ai residenti delle province di Como e Varese.

 

 

Il corso si svolgerà con lezioni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 e dalle 20.30 alle 22.30 e il sabato dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 11 alle 13, con obbligo di frequentazione delle attività didattiche. Ci sarà la possibilità di un massimo di 40 partecipanti, più altri quattro posti riservati a candidate in graduatoria posizionate oltre il quarantesimo posto.

Per compilare la domanda di ammissione bisogna collegarsi al link: https://stcorsionline.it entro il 16 settembre. Il corso di terrà al centro sportivo di Appiano Gentile. Qua tutto quello che c'è da sapere sul corso.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 06/09/2022 alle ore 16.25 pelone ha scritto...
CommentoDovete anche scrivere che se non si ha il patentino "uefa b" non si può partecipare a questo corso "uefa c", costo quasi 1800 euro x tutti e 2 x magari allenare una seconda categoria ahahah, più ogni tot tempo c è l obbligo di svolgere degli aggiornamenti che hanno un costo..
Il giorno 06/09/2022 alle ore 17.21 andreadibe ha scritto...
Commentopelone mi sembra strano, per avere il B devi aver fatto C e D quindi non può essere un requisito. Anche il costo è meno di quello che dici, sono 720+720. Sempre tanto, ma comunque meno di 1800
Il giorno 07/09/2022 alle ore 08.36 alessandro.gini.50 ha scritto...
Commento@Pelone bastava cliccare sul link che ti ha messo Lariosport ed evitavi di scrivere cose non vere invece di partire con "dovete scrivere...". Direi invece: "impariamo a leggere".
Il costo intanto è 720 euro.
Il corso è il Uefa C, specifico per il Settore giovanile.
E' aperto a chiunque (con graduatoria di merito in base ai punteggi raccolti nella tua carriera sportiva e scolastica).
Con il Uefa C non puoi allenare in Seconda categoria (che tra l'altro non capisco perché devi deridere).
I corsi di aggiornamento (15 ore al triennio) sì ci sono e sono a pagamento ed è giusto che ci siano perché la formazione (se hai in mano una qualsiasi abilitazione) va fatta e più ne fai più ne trae giovamento la tua cultura (che in teoria dovresti trasferire ai tuoi atleti). Ma in Italia si sa, in tutti i campi, vogliamo sempre giocare a fare quelli bravi... ma senza studiare, formarsi, aggiornarsi.
Possiamo invece discutere sì all'infinito sul metodo, graduatorie, forma, costi etc dei corsi di allenatore, ma mettiamo almeno al sicuro il principio che "studiare e formarsi" è importante nella vita di ognuno.
buona vita
Il giorno 07/09/2022 alle ore 13.33 pelone ha scritto...
Commento1800 intendevo con i corsi di aggiornamento di un anno, uefa c puoi allenare fino alla juniores se vuoi allenare una seconda cat. Devi fare il b ma devi avere il c... Avete capito??
Il giorno 07/09/2022 alle ore 17.38 moutrap ha scritto...
CommentoIn ogni caso si da troppa importanza a questi corsi soprattutto gli orari dimenticando che sono x dilettanti e si presume che la gente lavora. Ma qui il dilettante e stato dimenticato
Il giorno 07/09/2022 alle ore 18.13 alessandro.gini.50 ha scritto...
Commento@Pelone l'aggiornamento ti costa 50 euro, continui a scrivere inesattezze
Se vuoi allenare in categoria puoi anche fare solo il corso Uefa D, quindi continui a scrivere inesattezze.
Il giorno 07/09/2022 alle ore 19.13 pelone ha scritto...
CommentoAscolta una cosa Gini se non sai le cose informati forse sei rimasto indietro uefa d se non hai uefa b non puoi farlo.
Il giorno 07/09/2022 alle ore 19.37 navigator ha scritto...
CommentoPelone... Come fai a dire che per fare il D ci vuole il B. Con Uefa B alleni fino alla serie D compresa. Quindi se ho il B dovrei fare il D per allenare quale categoria???? Ma dai... Ha ragione Gini.
Il giorno 07/09/2022 alle ore 20.27 moutrap ha scritto...
CommentoLa domanda ma x 1/2/3 categoria serve il.patentino? Si dà regolamento no x utilità tanto è vero che poi si trovano le scappatoie e va bene così
Il giorno 07/09/2022 alle ore 20.38 lariano ha scritto...
CommentoMa cosa continuate a dare soldi alla federazione.....sono categorie di scapoli e ammogliati.....andate in panchina segnandovi come dirigenti e basta....che vinca il migliore
Il giorno 07/09/2022 alle ore 21.56 moutrap ha scritto...
CommentoLariano finalmente uno che dice la cosa giusta.. ritorno al vero dilettante sarebbe ora
Il giorno 07/09/2022 alle ore 22.34 ivano1961 ha scritto...
CommentoSono d'accordo €.720 una follia mi piacerebbe essere presente all'esame

di Campo : TIRO - PALLEGGIO - PIATTO - DESTRO - SINISTRO COLPO DI TESTA

Comportamento Verso il Direttore di Gara - Arbitro

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PARTECIPANTI .
Il giorno 07/09/2022 alle ore 23.19 lariano ha scritto...
CommentoMa per forza non si possono non capire certe cose dai....ma secondo voi alla federazione interessa a chi sta dando il patentino?? Paga fai l'esame e vai ad allenare qualche squadra in giro per la Lombardia...il problema è che qualcuno pensa davvero di essere un allenatore dopo che ha conseguito questo patentino.....ripeto ..segnatevi come dirigenti e andate in panchina e dopo la partita tutti al bar a bere una birra e augurarsi una buona sera.
Il giorno 08/09/2022 alle ore 09.01 alessandro.gini.50 ha scritto...
Commento@Pelone. Continui a scrivere cose inesatte. Solo se vuoi allenare sino alle serie D devi conseguire i due patentini C+D (= B). Ma se vuoi allenare in categorie più basse (III, II, I categoria, Juniores), allora ti basta il D, così come se sei più interessato ai giovani, ti basta il C.
Scrivere continue inesattezze è la prova provata che la formazione, lo studio, l'informarsi è sempre un'opportunità di crescita, di miglioramento. E lo dico anche a beneficio di Lariano e Moutrap che sostengono un concetto di calcio più easy, idea che non mi permetto di giudicare e che in parte se vuoi posso anche capire.
Poi su costi, orari, n. di ore, graduatorie, punteggi, materie da studiare etc possiamo aprire un dibattito infinito perché ci sono e ci saranno sempre aspetti da migliorare.
Ma in quasi 15 anni di militanza non ho mai incontrato uno che mi abbia detto che il corso allenatori a cui ha preso parte è stato inutile. Certo, per quelli che non lo hanno fatto, non riescono ad entrare o purtroppo non possono parteciparvi, spesso rimane sempre "una inutile perdita di tempo". Ma capisco anche questa presa di posizione.
Buon corso a tutti e buona stagione a tutti!
ciao
Il giorno 08/09/2022 alle ore 13.12 cosimosavoia ha scritto...
Commentoabilitazione C (parametro figc e Uefa)
abilitazione D ( parametro figc regionale)
abilitazione B (parametro figc Uefa con la somma di C + D)
argomenti tutti interessanti e formativi quelli di qualsiasi corso
avendone coordinati almeno una trentina nei 28 anni di presenza in Aiac posso garantire che al momento degli esami in ogni materia, anche gli ex calciatori professionisti andavano in panico per la paura di dare risposte sbagliate.
Il giorno 08/09/2022 alle ore 13.44 moutrap ha scritto...
CommentoSi però gli ex calciatori professionisti si iscrivono sicuro x punteggio i dilettanti un po' più difficile. I corsi servono ci mancherebbe ma renderli obbligatori x certe categorie mi sembra troppo parere mio. È un po' il dilettantismo che si è perso ma sarà io sono rimasto alla pura passione. Buon calcio a tutti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati