replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Il Lomazzo prende due difensori, all'Arcellasco c'è la punta
Seconda categoria: scatenate in entrata Virtus Cermenate e Polisportiva Cucciago
1 commenti
Mar 28 Giugno 2022 09.00
Stefano Lo Verso, torna alla Virtus Cermenate
Como,

In attesa di trovare l’allenatore per il prossimo campionato, l’Arcellasco (Promozione) si inizia a muovere anche sul mercato dei giocatori. Gran parte della rosa dello scorso anno verrà riconfermata, con qualche innesto giovane. Uno è quello dell’attaccante Marco Cortesi, classe 2001 proveniente dal Barzago, dove lo scorso anno, nel girone B di Promozione, ha messo a segno quattro reti. Ora l’obiettivo della società erbese è quello di un centrocampista che dovrà rimpiazzare il partente Amadio Gjonaj, ufficializzato dalla Base 96.

 

 

Restando alla Promozione, inizia a muoversi il neopromosso Lomazzo (che ha ufficializzato l'accordo per una collaborazione con la Varesina, dalla quale arriveranno alcuni giovani) che ha preso i difensori Giorgio Garri dal Saronno e Claudio Quitadamo dal Meda. L’obiettivo del ds Stefano D’Ulivo è comunque quello di fare pochi innesti ma mirati in una rosa che può essere già molto competitiva anche per la Promozione. Colpo della Lentatese che prende l'ex Pallone d'Oro Lariano Matteo Mauri dal Castello.

In Prima categoria attiva un’altra neopromossa, la Cdg Veniano del nuovo direttore generale, Andrea Quadrelli. Per ora sono due gli innesti ufficiali, si tratta del portiere Federico Belloni e dell’attaccante Mirko Zappa, entrambi classe 2001 ed entrambi in maglia Fenegrò lo scorso anno, anche se Belloni aveva lasciato a metà stagione per emigrare in Svizzera, all’Insubrica. «Il nostro obiettivo è quello di migliorare la squadra, senza snaturare la rosa che ha già fatto molto bene lo scorso anno – le parole di Quadrelli –, punteremo sempre sui giovani, anche quelli provenienti dalla Juniores, con l’obiettivo di allestire una formazione che possa giocarsela su tutti i campi. Ricordiamoci che si tratta di una categoria che la società non ha mai affrontato».

Restando in Prima categoria, nuovo portiere in casa Albate Hf, si tratta di Jacopo Colotta proveniente dal Serenza. Per ora ci sono solo uscite per il Luisago, lasciano il centrocampista Marco Bertarini, vicino alla Cdg Veniano, e il difensore Andrea Maspero diretto al Cavallasca. Salvatore Conigliaro va invece alla Pro Azzurra Mozzate.

Seconda categoria, scatenato il ds del Cucciago Luca Muto, che ha definito negli ultimi giorni quattro colpi. Dal Paina arrivano il portiere Denny Pugliese, i difensori Christian Bertoncini e Jacopo Ragone e l’attaccante Alessandro Giussani. Cucciago che nonostante sia una neopromossa si pone come una delle possibili rivelazioni del prossimo anno.

Il Tavernola invece, dopo aver affidato la panchina a Dario Ferrandi, sta ora ricostruendo la rosa. Resteranno pochi elementi dell’ultimo campionato, il nuovo ds Velardita sta lavorando su diversi obiettivi. Infine, altri innesti per la scatenata Virtus Cermenate, arrivano i difensori Soufiane El Kharsi dalla Rovellese e Gianluca Li Fonti dal Cavallasca e l’attaccante Stefano Lo Verso, di ritorno dal Montesolaro. Gli ultimi colpi in casa Virtus sono Francesco Cimetti (anche per lui un ritorno) dal Novedrate e Andrea Porta dal Ceriano Laghetto.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 29/06/2022 alle ore 19.08 anbronx86 ha scritto...
CommentoIl Da Luca Muto una garanzia!! Complimenti!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati