replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
I campionati regionali 2022/23 inizieranno domenica 4 settembre, a fine agosto via alle coppe
Tavecchio: "Apriremo le iscrizioni ai campionati a partire dal 6 luglio"
7 commenti
Lun 20 Giugno 2022 16.52
Campionati regionali 22/23 al via il 4 settembre
Como,

Mentre proseguono le serate di premiazione e incontro con le società sul territorio presso le Delegazioni provinciali - oggi, lunedì 20 giugno, tocca alla nostra di Como - il Comitato Regionale Lombardia guarda anche avanti attraverso la programmazione della prossima stagione sportiva. In particolare, nel Consiglio Direttivo tenutosi questa mattina presso la sede regionale di Milano, sono state fissate le date di avvio dei nuovi campionati 2022/2023.

 

 

“Apriremo le iscrizioni ai prossimi campionati a partire dal 6 luglio – commenta il presidente del Comitato Carlo Tavecchio – utilizzando l’abituale criterio di scaglionare le date di apertura in base alla categoria d’appartenenza. Anche quest’anno sarà inoltre data la possibilità di rateizzare gli importi d’iscrizione, che rimarranno invariati rispetto alle stagioni precedenti, entro il termine ultimo del 15 dicembre 2022”.

Quanto all’inizio dell’attività, previsto l’esordio delle Coppe il 27-28 agosto 2022 mentre i campionati regionali (Eccellenza e Promozione) prenderanno il via a partire dal 4 settembre 2022. Un avvio anticipato che lascia presumere al ritorno della lunga sosta invernale, visto anche quanto successo nell'ultima stagione.

Tutte le notizie relative ai dettagli d’iscrizione e campionati 2022/23 verranno pubblicate sui prossimi comunicati ufficiali del Crl, disponibili su www.crlombardia.it e attraverso il canale telegram Lnd Lombardia.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 21/06/2022 alle ore 13.28 moutrap ha scritto...
CommentoX cominciare così presto vuol dire che si ritorna a 16squadre x girone? O la pausa sarà di due mesi? Ricordiamoci che così ci si deve allenare ad agosto e i dilettanti dovrebbero essere al mare o montagna. La Figc questo lo sa ?
Il giorno 21/06/2022 alle ore 14.35 massi71 ha scritto...
CommentoPrima della pandemia si iniziava sempre a inizio settembre (ad esempio 2018 e 2019 partiti 8 e 9 settembre). Lo scorso anno tutti a criticare la pausa invernale breve (con o senza covid ... e sono pronto a scommettere che anche quest'anno non sarà diverso!), adesso critichiamo che (giustamente) saranno al mare. Ma lo scorso anno, dato i precedenti, era quasi scontato che partendo tardi si sarebbe rischiato di fermarsi, solo la fortuna ha voluto che tutto è riscoppiato a dicembre e si è potuto recuperare. Ma quanti commenti leggevo di gente che scriveva quotidianamente 'non si ripartirà più?' Pseudo veggenti poi spariti che prevedevano la chiusura dei campionati. Come dici sempre tu, trattasi di dilettanti, quindi 11 giocatori che si 'dilettano' ad entrare in campo si troveranno, le rose sono almeno di 22/24 giocatori, più eventuali juniores. Chi è al mare giocherà quella dopo ...
Il giorno 21/06/2022 alle ore 14.48 moutrap ha scritto...
CommentoTu sei convinto che si dilettano ancora i certe categorie o lo fanno x altri scopi. Non tutte hanno juniores e cominciare a metà settembre c'è tutto il tempo x finire
Il giorno 21/06/2022 alle ore 15.29 morbidelli2017 ha scritto...
CommentoIniziare l'undici Settembre non avrebbe creato problemi di calendario.
E' quasi impossibile (tranne alcuni casi) iniziare prima del 16 Agosto.
Giocare la coppa il 26/08 e il campionato il 4/9 con sicuramente le altre partite di coppa a metà settimana significa mettere i giocatori a rischio infortuni.
Infortuni dovuti anche ai carichi della preparazione.
Si parla tanto di prevenzione per la salute ma poi non si creano i presupposti perchè lo si possa fare.
Sarebbe meglio fare qualche riunione in meno dove si parla di aria fritta e fare invece incontri dove si discute le vere esigenze del calcio giocato.
Il giorno 21/06/2022 alle ore 15.55 massi71 ha scritto...
Commento ... siamo ancora lì, con la storia dei dilettanti pagati ... Più tangibile il commento successivo riguardante la preparazione, qualche giorno in più non sarebbe guastato.
Il giorno 21/06/2022 alle ore 17.05 moutrap ha scritto...
CommentoCerto rifai i gironi a 14 e cominci una settimana dopo.Massi se ti puoi allenare a inizio agosto piaccia o no è xchè il rimborso è molto più di un rimborso.
Il giorno 21/06/2022 alle ore 17.15 lariano ha scritto...
CommentoMa quale sarebbe il problema adesso?? Che i campionati iniziano il 4 settembre?? Dal 20 agosto in poi si iniziano gli allenamenti e ad 11 ci arrivi.....ci mancherebbe di spostare le ferie per andare ad allenarsi.....ricordiamoci che siamo dilettanti allo sbaraglio non professionisti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati