replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
TIFOSI IN FESTA - In arrivo tre momenti per i supporter del Como, estate a tinte biancoblù
Sabato due memorial a Olgiate Comasco, il 18 Festa Lariana a Maslianico, inizio luglio con i 115 anni del club
Nessun commento
Ven 10 Giugno 2022 16.40
Programma intenso di feste e tornei legati al Como
Como,

Inizia l'estate e sono in arrivo tre momenti a fortissime tinte biancoblù, tutte legate a doppio filo al Calcio Como. Grandi protagonisti, anche nell'organizzazione, saranno i tifosi

Si parte sabato, con la prima edizione a Olgiate Comasco del torneo giovanile internazionale "Favini-Rustignoli" e del trofeo "Gualdi-Tosetti" con tante vecchie glorie in campo. 

Sabato 18, a Maslianico, spazio alla Festa Lariana, mentre dall'1 al 3 luglio ci sarà la tre giorni dedicata (epicentro a Sant'Abbondio) ai 115 anni del Como...

 

 

I TORNEO "FAVINI-RUSTIGNOLI" - I TROFEO "GUALDI-TOSETTI" A OLGIATE

Un torneo internazionale per ricordare Mino Favini e Giorgio Rustignolidue figure-chiave del settore giovanile del Como, un tempo fucina di grandi talenti. L'ha organizzato la Pro Olgiate e vedrà in campo - al "Centro Pineta Briccola" di Olgiate Comasco, sabato 11 giugno fin dal mattino - gli Esordienti 2011 di Como, Chiasso, Empoli, Milan, Monza, Atalanta, Inter, Lecco, Lugano e Renate. La finale è in programma alle 17.15.

L'altro momento molto atteso, sempre a Olgiate, sarà la prima edizione del memorial "Sergio Gualdi-Nazzareno Tosetti", altre due figure centrali del Como degli anni '70, '80 e '90. In canmpo si sfideranno, non a caso, vecchie glorie degli anni '80 e '90. Saranno capitanati (e allenati) da Giacomo Gattuso e Cristian Boscolo: attesi giocatori noti e meno noti, trai tanti che sono passati con altrerne fortune dal vivaio del Como. Maccoppi, Didonè, Braglia hanno dato la loro adesione, il sogno però è Lulù Oliveira. L'appuntamento in questo caso è per le 19.  

 

LA "FESTA LARIANA" A MASLIANICO IL 18 GIUGNO

Dopo tre anni, sabato 18 giugno torna la "Festa Lariana", organizzata dalla Curva del Como. Si svolgerà, per tutta la giornata dalle 11 alle 23 nell'area feste del centro sportivo di Maslianico. Tutti sono inviatati, l'invito è di trascorrere una giornata scandita dal divertimento, dalla goliardia e spirito di aggregazione. Servizio ristoro attivo per tutto il giorno, non mancheranno musica, sorprese e lo stad con il materiale della curva e dell'associazione 25 Maggio 1097.   

 

I 115 ANNI DEL COMO A SANT'ABBONDIO: LUGLIO SI APRE A TINTE BIANCOBLU'

Tre giorni di festa per celebrare i 115 anni del Como. L'epicentro sarà l'area feste alle spalle della basilica di Sant'Abbondio, dall'1 al 3 luglio per questa ricorrenza, tra sport, storia, cultura, gastronomia e solidarietà. Organizzata da Pesi Massimi e associazione 25 maggio 1907, con il patrocinio di Comune di Como e Calcio Como, sarà un momento di coinvolgimento della città intera. Uno dei momenti più importanti sarà l'inizio, quando la squadra saluterà i tifosi, prima della partenza per il ritiro di Bormio. 

Sabato 2 luglio ci sarà la camminata "Nino Balducci", di 5 km e non competitiva, intitolata al compianto cronista e opinionista recentamente scomparso. 

Ci sarà poi una mostra allestita a Sant'Abbondo dal Museo del Como, con foto, ricordi e cimeli e non mancheranno momenti musicali. La Società Archeologica accompagnerà i cittadini alla scoperta della Basilica di Sant'Abbondio, architettura simbolo della Como medievale ricca di curiosità legate alla nostra città.

Per l'occasione, è stato realizzato un sito internet dedicato, con il programma degli eventi: basta cliccare su como115.com

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati