replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Padel, presto a Ponte Chiasso il primo campo comunale: tariffa calmierata, 35 euro all'ora
Lo ha annunciato Paolo Annoni, assessore allo Sport: "Grazie alla sensibilità del gestore"
Nessun commento
Ven 8 Aprile 2022 14.00
Padel, nuovo campo in arrivo a Ponte Chiasso
Como,

Padel, arriva al centro sportivo di Ponte Chiasso - in via Bellinzona - il primo campo comunale: sarà gestito dall'Ac Ponte Chiasso. Si tratta di una novità, per uno sport che ha avuto grande espansione in questi anni.

I prezzi saranno "calmierati": 35 euro all'ora per sfruttare la struttura, ancora in fase di realizzazione...

 

  

 

“A qualcuno forse farà sorridere la mia gioia per la realizzazione di un campo da padel laddove sul territorio comunale vi sono altre gravi carenze di impianti sportivi – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Como, Paolo Annoni - C’è chi aveva pronosticato a ottobre che non avrei inaugurato neppure una campo da ping pong fino alla fine del mandato e forse aveva ragione. Io però sono convinto che anche i grandi cammini si compiano a piccoli passi, così sono estremamente felice che grazie alla sensibilità del gestore del centro sportivo di Ponte Chiasso, Oscar Soldarini e all’impegno del consigliere comunale Luca Biondi, che si è preso subito a cuore la questione, anche la città di Como avrà presto un suo primo campo da padel”.

Nei giorni scorsi, la comasca Roberta Zandarin in coppia con la piemontese Manuela Savini ha conquistato la medaglia d’oro Over 45 ai mondiali di padel Fip Senior a Las Vegas.

Roberta Zandarin, comasca è tesserata per il Como Padel Center che gioca sui campi di San Fermo e di Casnate con Bernate.

Il padel si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l'eccezione delle due porte laterali di ingresso.

Venne inventato da un imprenditore e tennista messicano che non aveva abbastanza spazio per realizzare un campo da tennis nelle sue proprietà. Si gioca con racchette dal piatto rigido, la pallina da tennis è identica, ma gonfiata con una pressione inferiore.

Di recente sul territorio provinciale sono stati annunciati 11 campi a Mariano Comense e 3 a Erba. Sono presenti dei nuovi campi da padel anche nel project presentato e in corso di valutazione in Comune per il centro sportivo di Lazzago.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati