replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IHL - Non si recuperano le gare mancanti e Como va al Qualification round
La classifica, stilata con un algoritmo, condanna i lariani al turno di qualificazione
Nessun commento
Ven 7 Gennaio 2022 12.50
L’Hockey Como farà il Qualification round
Como,

L’Hockey Como farà il Qualification round. La Federazione italiana ha deciso che la squadra comasca non dovrà recuperare nessuna delle tre partite della prima fase, non giocate a causa dei numerosi contagi tra i giocatori.

 

 

Per la prima, quella con l’Alleghe, rimane l’incognita della decisioni del giudice sportivo, per la mancata presentazione. Per stilare la classifica finale si è usato un algoritmo (punti effettivi, divisi per le partite giocate e moltiplicati per le 18 giornate previste) che ha escluso i ragazzi di coach Massimo Da Rin dalle prime cinque posizioni, che hanno consegnato il pass diretto per i quarti dei playoff (nell’ordine Valdifiemme, Caldaro, Unterland, Pergine ed Alleghe).

Como nella graduatoria occupa il sesto posto, il primo delle escluse e finisce al Qualification round con, nell’ordine, Dobbiaco, Varese, Bressanone ed Eppan. I biancoblù, nelle dieci giornate della seconda fase, dovranno chiudere tra le prime tre per accedere ai quarti dei playoff. Il calendario è già pronto e si inizia oggi, anche se capitan Riccardo Ambrosoli e i compagni scenderanno sul ghiaccio di Bressanone solo domenica.

 

 

Con qualche giorno in più per provare a recuperare qualche giocatore ancora alle prese con il Covid. Il resto del calendario prevede, dopo la sosta per la Coppa Italia (l’avversaria è la terza in classifica, l’Unterland) domenica 16 gennaio il match casalingo (a Chiavenna o a Milano, per l’indisponibilità del palazzetto di Casate) con l’Eppan.

Il 27 gennaio è invece previsto il primo dei tre turni infrasettimanali:due per il derby con il Varese (andata 27 gennaio, ritorno 17 febbraio in casa dei biancoblù) e il 10 febbraio il ritorno con il Bressanone. Gli altri impegni sono domenica 30 gennaio in casa contro il Dobbiaco; sabato 12 febbraio la trasferta ad Eppan e la chiusura sabato 19 febbraio con il ritorno a Dobbiaco. Anche se il regolare svolgimento dipenderà dall’andamento della pandemia, che potrebbe far saltare alcuni incontri.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati