replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Filippo Mondelli, a sette mesi dalla scomparsa, sempre più tra i grandi dello sport comasco
Al Sacrario degli Sport Nautici di Garzola si è svolto il tributo al canottiere comasco
Nessun commento
Mer 1 Dicembre 2021 16.30
Filippo Mondelli
Como,

Un altro posto d’onore, là tra i grandi del canotaggio, a rappresentare Como, Cernobbio, Moltrasio, il Lario, il mondo. Filippo Mondelli, a sette mesi dalla triste scomparsa, va a occupare lo spazio che si merita al Sacrario degli Sport Nautici di Garzola dove gli è stato tributato un momento di preghiera, di ricordo e di speranza.

 

 

Dall’idea di Enzo Molteni, ex presidente della Canottieri Lario e purtroppo assente all’evento per motivi di salute, la Canottieri Moltrasio ha organizzato, con la collaborazione della famiglia di Mondelli, una messa al Santuario della Madonna del Prodigio seguita dalla cerimonia al Sacrario sottostante.

Alla presenza di tanti amici, rappresentanti delle istituzioni, il presidente Alessandro Donegana ha voluto spiegare il significato profondo di questo tributo paragonando Filippo al campionissimo di Como Giuseppe Sinigaglia, il cui skiff è conservato appeso al centro della sala del sacrario e che somigliava a Filippo per carattere, risultati e forza fisica.

 

 

A tributare Filippo ben tre sindaci le cui parole sono state più umane che istituzionali: Mario Landriscina, primo cittadino di Como, Maria Carmela Ioculano, sindaco di Moltrasio che ha annunciato la prossima intitolazione del molo del paese a chi da lì è salpato per diventare campione del mondo, e Matteo Monti, fascia tricolore di Cernobbio ma soprattutto amico di Filippo.

L’apice della cerimonia è stato naturalmente il disvelamento della teca che conterrà i simboli della carriera e della vita di Pippo Mondelli. Insieme alle sue foto più emblematiche, rappresentanti la forza e la pazienza del campione, a una sua descrizione, ai gagliardetti di FIC, Fiamme Gialle, Canottieri Moltrasio, Lario, Carate Urio, Falco della Rupe Nesso, il suo body azzurro, donato dalla famiglia e posizionato ieri e per sempre dal presidente Donegana con Elisa, sorella di Filippo.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati