replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ACI COMO - Festa per i 95 anni, compleanno speciale con Jean Todt al Palace
Con il presidente della Fia anche il numero 1 di Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani
Nessun commento
Ven 26 Novembre 2021 23.31
Jean Todt a Como per il 95° dell'Aci
Como,

Compleanno speciale per l'Aci Como che, all'Hotel Palace, ha festaggiato i primi 95 anni di vita. Superospite della serata è stato Jean Todt, presidente della Fia. Con lui il presidente di Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani

Era il lontano 26 novembre 1926 quanto 40 comaschi appassionati di auto diedero avvio a questa bella avventura dell’Automobile Club di Como.

 

 

Jean Todt a Como per festeggiare l'Aci. Il presidente della Fia ha sottolineato nel suo intervento l'importanza degli Aci locali perché, oltre all'importante collaborazione con il Governo, sono interlocutori apprezzati delle amministrazioni locali sui temi della mobilità, della sicurezza e dello sport. Idee che poi, da muna dimensione locale, vengono portate avanti anche a livello nazionale e internazionale.

Novantacinque anni sono una ricorrenza speciale. Il fil rouge che lega quei tempi a oggi è la passione per l’automobile e l’attenzione ai vari aspetti dell’automobilismo, dalla tecnica allo sport, dalla viabilità alla sicurezza stradale.

L’auto nel corso di questi anni ha segnato il costume e la società italiani e ha consentito la mobilità e la libertà di muoversi individualmente.

Da allora - che c’erano circa 1700 auto in provincia di Como - l’auto ne ha fatta di strada: gli autoveicoli immatricolati in provincia di Como sono oltre 400.000.

Si è quindi evoluta la domanda di mobilità ma anche, e direi conseguentemente, la risposta di mobilità. Soprattutto nei centri urbani si è sviluppata l’esigenza di usare altre modalità per muoversi, il trasporto pubblico, i motoveicoli, le biciclette ed ora il fenomeno, da monitorare, dei monopattini elettrici.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati