replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A1 Femminile, presentate le Rane Rosa: squadra al debutto nella massima serie
Vernissage al Terminus con la spinta di Vivi Ballabio: "Osate e combattete, senza accontentarvi"
Nessun commento
Ven 24 Settembre 2021 11.10
Tete Pozzi, coach delle Rane Rosa
Como,

Momento storico per la Como Nuoto e la formazione femminiole delle Rane Rosa. La squadra è stata presentata all'Hotel Terminus, tra ricordi e attualità, alla presenza di Viviana Ballabio, ex capitana della Comense, e di Edoardo Ceriani, giornalista de La Provincia e presentatore della serata.

La squadra guidata da Tete Pozzi debutterà in serie A1: la regular season inizierà il 23 ottobre e si è concluderà il 26 marzo 2022, nel fine settimana la squadra sarà a Firenze per il concentramento di Coppa Italia

 

 

Una A1 da vivere con passione e determinazione. Le Rane Rosa, dopo la storica promozione, sono pronte al debutto nella massima serie della pallanuoto femminile.

Giovedì la presentazione ufficiale della squadra, ancora una volta guidata da coach Tete Pozzi: «Ce la giocheremo con le nostre forze, le stesse che hanno portato la Como Nuoto in serie A1».

Al fianco delle ragazze, graditissima ospite, c'era Viviana Ballabio. L'ex campionessa di basket nella Comense ha spronato la squadra: «Meritate la massima attenzione dalla città, perché la rappresentate al meglio. Non abbiate paura di osare e combattere, sedersi su sui risultati già ottenuti sarebbe un errore imperdonabile».

Maria Romanò, capitano della squadra, non ha dubbi: «Siamo pronte, non vediamo l'ora di misurarci con avversarie mai incontrate». 

 

COPPA ITALIA

Il battesimo della squadra avverrà nel fine settimana, a Firenze, per il girone eliminatorio di Coppa Italia, l'altro concentramento sarà a Ostia. 

Squadra confermata in larga parte, di spicco gli innesti di Iannarelli e Troncanetti (provenienti dalla SIS Roma) oltre alla promozione in prima squadra di giovane leve comasche doc. Senza dimenticare le tre U20, Bianchi-Iannarelli-Bianca Romanò, in odore di convocazione per il Mondiale in arrivo ad ottobre.

 

Rari Nantes Florentia, le campionesse d'Italia dell'Ekipe Orizzonte Catania, Verona e Pallanuoto Trieste: queste le sfide ravvicinate che attendono le Rane Rosa tra oggi, sabato e domenica.

Programma: oggi 19.30 sfida contro la Florentia, sabato alle 10.30 match contro Catania, domenica alle 11.30 partita contro Verona, chiusura alle 16.30 contro Trieste (ore 16.30).

In palio ci sono tre posti per la Final Six del prossimo marzo che assegnerà la Coppa Italia.

RANE ROSA, IL ROSTER => Rebecca Bianchi, Anna Cassano, Beatrice Cassarà, Francesca Cattaneo, Nina Fisco, Ginevra Frassinelli, Alice Giraldo, Alessia Iannarelli, Gaia Lanzoni, Arianna Pellegatta, Anita Radaelli, Bianca Romanò, Maria Romanò, Jamila Tedesco, Federica Troncanetti, Alexia Volpato.

 

 

La presentazione delle Rane Rosa, pronte per il campionato di A1

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati