replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie B: esordio con vittoria per mister de la Fuente sulla panchina del Como Women
"Buon primo tempo, poi un calo. Ora lavoriamo bene per le prossime due settimane"
Nessun commento
Mer 15 Settembre 2021 09.30
Sebastian De La Fuente, allenatore del Como Women
Como,

Vittoria alla prima partita per mister Sebastian de la Fuente sulla panchina del Como Women, nel campionato di serie B femminile. La squadra comasca ha sconfitto di misura (1-0) il Cittadella domenica prendendosi i primi tre punti della stagione, grazie al rigore di Miriam Picchi.

 

 

Il tecnico argentino ha così commentato la partita: «Sono contento per il gioco espresso nel primo tempo, nel quale credo siamo meritatamente passati in vantaggio. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ più fatica ma era una cosa che potevamo aspettarci, penso che nel complesso la vittoria sia meritata».

Per il Como Women, squadra quasi completamente nuova, è necessario un periodo di rodaggio per assimilare le idee dello staff tecnico: «Era preventivabile – continua mister de la Fuente – ed è per questo che è importante essere partiti comunque con una vittoria, i tre punti danno morale e ti danno la possibilità di lavorare più serenamente con la squadra».

Il campionato sarà molto competitivo, con diverse squadre accreditate per la lotta all’unico posto promozione, tutte vincitrici nella prima giornata: «Mi riesce difficile commentare questa prima giornata, penso che ci siano ancora molte squadre che devono consolidarsi, abbiamo avuto la conferma che il campionato sarà molto complicato – spiega il tecnico argentino – e ogni partita sarà pericolosa».

Ora per il Como Women ci sarà una settimana di pausa, in quanto la partita del prossimo turno sul campo del Cesena verrà rinviata per dare la possibilità alle calciatrici Emma Lipman, Vlada Kubassova, Elisa Mariani e Alma Hilaj di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali: «Torneremo in campo tra due settimane in casa contro il Brescia, avremo la possibilità di lavorare con calma e sono sicuro che nella prossima partita vedremo sicuramente dei miglioramenti nel nostro gioco».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati