replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calciomercato, in Promozione scatenate Castello Città di Cantù e Arcellasco
Colpi importanti per le comasche, in Eccellenza riconfermato Rione a Ponte Lambro
Nessun commento
Mar 29 Giugno 2021 09.30
Sergio Gerosa, ds del Castello
Como,

Pochi giorni ancora e dal primo luglio la stagione calcista 2021/22 aprirà i battenti. Con il mese di luglio si aprirà anche il mercato delle squadre dilettanti, che di fatto ha già perso il via nelle ultime settimane, dove non sono mancate le anticipazioni dei primi colpi.

 

 

Non un vero e proprio colpo ma una riconferma importante è quella arrivata dalla Pontelambrese (Eccellenza), che tramite il suo presidente Federico Laiso ha ribadito la fiducia in mister Davide Rione: "Riconfermatissimo! – ha detto il numero uno degli orange -. Rione è stato prima il nostro capitano in campo ed ora è il nostro condottiero in panchina. Ho grande stima e considerazione di lui, anche perché trovo che dopo aver superato difficoltà dell’ultimo anno sia cresciuto e migliorato sotto più punti di vista". Sistemata la panchina, ora toccherà all’organico: nessuno stravolgimento, ma qualche rinforzo per una squadra che ha ben terminato l’ultimo il mini campionato d’Eccellenza.

Passando alla Promozione, quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata un po’ la settima del Castello. Il neo ds Sergio Gerosa ha infatti portato a termine i primi acquisti: "Tre arrivi importanti – ha brevemente commentato Gerosa -, in linea con la nuova filosofia societaria del fare le cose in maniera oculata".

Dopo ritorno in gialloblù di bomber Lele Pappalardo, i canturini hanno infatti piazzato un doppio colpo per la difesa e uno sugli esterni. Mister Marco Bertoni potrà infatti contare sulla nuova coppia di centrali formata da Davide Lozza e Fabio Sangiorgio. Lozza (’92), prelevato dal Muggiò, vanta una lunga esperienza in questa categoria con la maglia del Marate. Sangiorgio (’96), ex Pontelambrese, era arrivato a Cantù proprio prima della sospensione dell’ultima stagione, senza di fatto aver mai giocato.

Ecco perché la sua conferma va ad aggiungersi alla casella delle entrate. Il ds Gerosa ha inoltre ingaggiato un esterno di grande esperienza, molto apprezzato: Claudio Carrafiello (’87), in arrivo dal Saronno dopo diversi campionati da protagonista con l’Ardor Lazzate in Eccellenza.

Diverse poi le conferme di peso in casa Castello, come quelle di Luca Romano, Marco Perniola, Marco Molteni e Marco Scaccabarozzi. Ha invece salutato il fratello di quest’ultimo, Andrea, che ha ceduto alle lusinghe del rinnovato Saronno – tornato in Promozione dopo aver rilevato il titolo sportivo del Gorla Maggiore - che sarà allenato dal giovane tecnico comasco Niccolò Taroni. In uscita da Vighizzolo anche le due punte Davide Giugliano e Gabriele Gualandris, quest’ultimo a quanto pare vicinissimo all’Alta Brianza.

Infine, l'Arcellasco ha annunciato l'ennesimo colpo di questo scoppiettante inizio di mercato: dalla Vis Nova Giussano arriva infatti il centrocampista Simone Fossati, reduce da capitano della formazione giussanese da una triplice promozione e dalla salvezza appena ottenuta in serie D.

 

Davide Lozza, nuovo difensore del Castello, in azione


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati