replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ginnastica: per le atlete della Ginnica 96 prima prova della artistica e della ritmica
Tra Arcore e Desio due ottime medaglie di bronzo per le ragazze comasche
Nessun commento
Lun 29 Marzo 2021 17.46
Ginnica 96 in gara ad Arcore e Desio
Como,

Prima prova Campionato Regionale ginnastica artistica ad Arcore (Mb). Sabato 27 Marzo si è tenuta la gara individuale di ginnastica artistica LD, esordio in questa categoria di alto livello per Noemi e Alessia Pandolfo. Le due sorelle si sono distinte in gara per qualità del lavoro, premiata anche da alti punteggi e da ottimi piazzamenti in classifica.

 

 

Noemi Pandolfo dopo aver condotto una gara lineare senza grosse sbavature rimane in testa per quasi tutta la gara e solo dopo la prestazione delle ultime ginnaste in gara ottiene un fantastico 5 posto, buon piazzamento nonostante le maggiori difficoltà tecniche aggiunte.

Alessia Pandolfo: ottimo il punteggio a corpo libero dove si guadagna il primo punteggio per attrezzo e  un totale di 18.000 punti. Peccato per un errore alle parallele e un eccessiva tensione a trave che la fanno scendere di classifica. Soddisfatte le allenatrici Beatrice Nicora e Marta Corbani della prestazione di Alessia e Noemi e pronte ad affrontare le prossime competizioni con determinazione e chiari obiettivi.

Contemporaneamente alla gara di Ginnastica Artistica, si è svolta anche la Prima Prova Regionale del Campionato Regionale categoria LD di Ginnastica Ritmica, nel bellissimo palazzetto di Desio.

In pedana quattro le ginnaste portacolori della ASD Ginnica 96. Letizia Brambilla (palla e clavette) gareggia venerdì pomeriggio nella categoria Junior 1, conclude 15^ con un buon 21.550 e una prestazione contraddistinta dalla sua innata grinta dall’armonia dei movimenti e da un sorriso travolgente.

Sabato pomeriggio è la volta di Martina Cattaneo e di Anastasia Parisi che gareggiano nella categoria Junior 2. Medaglia di bronzo per Anastasia Parisi con 23.300 conquistati con due bellissimi esercizi (cerchio e clavette) e con un’interpretazione matura e convincente. Ottima la prestazione di Martina Cattaneo (fune e palla) che ottiene un buon 22.800 e colpisce per il suo dinamismo e la sua capacità di coinvolgimento.

Domenica è il turno della categoria Senior 2 e di una delle più esperte ginnaste della Ginnica 96, che gareggia da oltre 10 anni per il sodalizio comasco. Ed ‘ proprio di Elisa Meraviglia la seconda medaglia di bronzo arrivata in questo fine settimana, ricco di impegni, ma soprattutto di grande soddisfazione. Elisa conquista la giuria con un esercizio di alto valore tecnico, ben eseguito e con una grande carica energetica che trasmette la sua passione per la ginnastica ritmica.

“Risultati e soddisfazioni si stanno sommano in questo marzo fitto di impegni e i risultati ci dicono che stiamo lavorando bene. Purtroppo, le gare si svolgono a porte chiuse per via delle norme di prevenzione, ma quello che è incredibile è come alle ginnaste non manchi il supporto delle compagne di squadra – sono le parole della Direttrice Tecnica Antonella Larotonda – Le gare sono trasmesse live online e questo permette alle compagne di squadra e a tutto il team di seguire la competizione e di organizzare un vero e proprio tifo a distanza. E’ importante per le ginnaste sapere che c’è una squadra a dar loro supporto, anche se per il momento non in presenza”.

“La settimana prossima - continua Larotonda – sarà il turno delle ginnaste della categoria LE e saremo pronti anche lì a fare il meglio di noi stessi”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati