replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ginnastica: con l'inizio della primavera prime gare anche per l'Artistica della Ginnica 96
Molti podi centrati e qualcuno solo sfiorato, ora appuntamento per sabato ad Arcore
Nessun commento
Gio 25 Marzo 2021 14.30
Ginnica 96
Como,

Domenica 21 marzo con l'arrivo della prima vera arrivano anche le prime gare per la sezione di Artistica della Ginnica96. A scendere in pedana le allieve della preagonistica e le junior/senior della sezione promozionale. Tante soddisfazioni, tanti podi centrati e qualche podio sfiorato, ma diamo uno sguardo alla gara...

 

 

LA3 allieve 1:

È oro per Azzurra Caccia, sicurezza e potenza l'hanno portata a raggiungere il gradino più alto del podio. Allyson Napoli conduce un ottima gara con pochissime imprecisioni, peccato solo per una caduta a trave che la fa scalare in ottava posizione.

 

LA3 allieve 2:

Altro oro per Camilla Codegoni che, grazie alla sua sicurezza ed eleganza, ottiene il primo posto,

 

LA3 allieve 4

Chiara Fattori, al suo esordio di gara, ottiene un buon punteggio in trave, il secondo migliore della sua categoria, così come a volteggio; purtroppo l'emozione le gioca un brutto scherzo durante l'esercizio a corpo libero  e commette qualche errore, che la fa scalare in 9°posizione.

 

JUNIOR 1

Medaglia di legno per la nostra Giada Esteri, che conduce una buona gara in tutti gli attrezzi; peccato per un piccolo errore in trave che le fa conquistare il 4°posto con un totale di 37,300 a soli due decimi dal primo posto. Aurora Troja e Rebecca Bertotto, anche loro al loro esordio in questo livello, si difendono bene in tutti gli attrezzi con qualche piccola imprecisione di esecuzione. Nonostante ciò, conquistano buoni punteggi e si piazzano rispettivamente al 6° e all'8° posto.

 

JUNIOR 3

Giada Amodio conduce una buona gara in tutti gli attrezzi, dimostrando migliore sicurezza e migliorando i punteggi rispetto allo scorso anno e ottiene così un 6° posto. Medaglia d'oro a Dania Lopetz, concentrazione, sicurezza e grinta la portano a conquistare il gradino più alto della sua categoria con un punteggio di 38,400 staccando di 7 decimi la seconda posizione.

 

SENIOR 1

Beltramelli Elettra inizia con un brutto errore a volteggio che le fa ottenere un punteggio piuttosto basso a questo attrezzo. Nonostante questo, a trave e corpo libero esegue degli esercizi molto puliti e infatti ottiene i punteggi più alti della sua categoria. Finisce la sua gara piazzandosi al 3° posto.

Le allenatrici della sezione di ginnastica artistica Beatrice Nicora, Marta Corbani, Elisa Spatoliatore e Siria Cecco hanno lavoro con grande impegno e dedizione per crescere la squadra di artistica della Ginnica 96. Tutte esprimo soddisfazione, sia per i risultati ottenuti sia per essere finalmente tornate in campo gara, dove adrenalina ed energia la fanno da padrona, ma sanno regalare emozioni uniche. Prossimo appuntamento ad Arcore con le ginnaste della categoria LD Alessia e Noemi Pandolfo per sabato 27 Marzo.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati