replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ritmica: ottimi risultati per le atlete della Ginnica 96 nel fine settimana
Il commento della dt Antonella Larotonda: "Non potremmo essere più felici di così"
Nessun commento
Lun 15 Marzo 2021 16.00
Ginnica 96 in gara a Cantalupa e Legnano
Como,

Esordio nel campionato di Zona Tecnica 2 a Cantalupa (To) sulla pedana della serie C per le ginnaste della Ginnica 96: Camilla D’Orrio, Arianna Capros, Nicole Cera e Vittoria Sartori. Assente alla competizione per infortunio Alessia Speziali che fa parte della stessa squadra...

 

 

Le ginnaste, portacolori del sodalizio comasco, hanno dato prova di grande maturità tecnica, portando davanti alla giuria quattro esercizi di alto livello, eseguiti con precisione, grinta e pulizia del movimento.

Apre la gara per la Ginnica 96 Camilla D’Orrio che con l’esercizio al cerchio conquista un ottimo 12.950. Stesso punteggio per Arianna Capros che si cimenta sorridente con l’esercizio con la palle. 13.050 per Vittoria Sartori che presenta un esplosivo esercizio con le clavette, mentre Nicole Cera riceve un ottimo 12.250 nel suo esercizio con il nastro. La prestazione della squadra soddisfa ampiamente tecnici e dirigenti della Ginnica 96, che si piazza al 17° posto generale su 38 squadre in gara.

Le ginnaste hanno lavorato tanto per poter partecipare a questa competizione ed arrivare preparate alla prestigiosa pedana di Serie C.

 

 

Domenica 14 Marzo a Legnano sono scese in pedana nel Campionato Individuale Silver LB le ginnaste Ambra Mercuri, Vanessa Angelini, Giulia Giannella, Chiara Gelso e Asia Arrighi.

Le prime a scendere in pedana per la categoria LB 1 senior 1 con cerchio e corpo libero sono Vanessa Angelini (5° classificata) e Chiara Gelso (7° classificata); entrambe le ginnaste hanno svolto un'ottima prova nella quale convinzione ed espressività sono state le principali protagoniste.

A seguire sono scese in pedana con nastro e palla per la categoria LB 2 senior 1: Ambra Mercuri (2° punteggio al nastro) che ha portato a termine un'ottima esecuzione al nastro, mentre nella prova con la palla qualche piccola imprecisione non le ha permesso di replicare il risultato, e Arrighi Asia che svolgendo due esecuzioni impeccabili si è guadagnata la prima posizione in classifica. Ultima ginnasta a scendere in pedana per la categoria LB2 senior 2 è Giulia Giannella (3° classificata) che ha concluso entrambi gli esercizi dando il meglio e svolgendo gara più che soddisfacente, nonostante qualche piccola sbavatura.

Le allenatrici Alessia Fani e Veronica Broggi hanno accompagnato le ginnaste in campo gara dando prova del miglioramento di questo gruppo di ginnaste, che continua a crescere in prestazioni e qualità del lavoro proposto, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo espressivo.

Non avremmo potuto essere più felici di così oggi” dice Antonella Larotonda, direttrice tecnica della Ginnica 96. “le nostre ginnaste che hanno gareggiato in Lombardia e in Piemonte hanno espresso, non solo ottime capacità tecniche, ma si sono dimostrate cresciute sia emotivamente che dal punto di vista dell’esecuzione. Siamo orgogliosi dei risultati che avete raggiunto gareggiando con le migliori società delle regioni del nord Italia. Nonostante le restrizioni di questo periodo, la settimana prossima le nostre ginnaste saranno impegnate in altre competizioni, sia per la ginnastica ritmica che per l’artistica nelle categorie LA e LC e un grande in bocca al lupo va anche a tutte loro!”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati