replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
BOXE - Douglas Leon è d'argento ai Campionati Italiani Fpi di Avellino
Stagione da incorniciare per il pugile di Rebbio, campione lombardo e non solo
Nessun commento
Gio 4 Febbraio 2021 09.45
Douglas Leon, pugile comasco
Como,

Arriva direttamente dai Campionati Italiani di boxe della Fpi (Federazione Pugilistica Italiana) andati in scena ad Avellino la notizia del secondo posto ottenuto nella categoria 52 kg dal comasco Douglas Leon (Suat Boxe). 

 

 

Un risultato prestigioso quello di Leon che si è dovuto arrendere solo ai punti al campione italiano in carica Patrick Cappai. «È il secondo anno che disputo questa competizione: nella passata stagione mi sono fermato ai quarti, questa volta ho conquistato la medaglia d’argento>>, ha commentato soddisfatto Douglas. <<La finale contro Cappai è stata molto equilibrata: io ho portato diversi bei colpi, lui ha invece approfittato dei suoi centimetri e della sua ottima tecnica. Alla fine ne è uscito un grande match in cui ho perso solo ai punti».

Ma non è l’unico risultato di prestigio ottenuto in questa stagione dal pugile comasco, che vanta anche il titolo di campione lombardo e un incontro terminato in parità contro il numero uno al mondo della categoria: «Nonostante il Covid è stata un’ottima annata, ho disputato diversi match, compreso il pareggio di novembre contro Amit Panghal, primo nel ranking mondiale Aiba nei pesi gallo, nella sfida tra Lombardia e India – spiega Leon -. Il mio prossimo obbiettivo sarà quello di cercare di diventare professionista». Infine il momento delle dediche per questo prestigioso secondo posto: «Ringrazio la mia famiglia e Dio – ha concluso -, il mio coach Suat Laxe e il mio quartiere Rebbio che mi supporta sempre».

 

Douglas Leon con la medaglia d'argento al collo


 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati