replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A, Santo Stefano in campo per la Pallacanestro Cantù: trasferta contro Reggio Emilia
A Bologna sfida contro una squadra riposata e in fiducia: "Ogni possesso sarà vitale"
Nessun commento
Sab 26 Dicembre 2020 13.40
Contro Reggio servirà il miglior Leunen
Cantù,

Acqua S.Bernardo di scena alla “Unipol Arena” di Casalecchio di Reno oggi, Santo Stefano, alle 20.30, contro Reggio Emilia.

La partita, valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie A, sarà l’ultima del 2020 per Cantù.

I biancoblù, poi, torneranno in campo nel 2021 contro la Fortitudo Bologna, in casa, sabato 2 gennaio alle 20. 

 

 

Cantù si presenta al match dopo aver sfiorato nel weekend precedente un clamoroso successo contro la più quotata Brescia, vittoriosa a Desio soltanto all’overtime.

La Unahotels, invece, è reduce da un turno di riposo a causa del ritiro dal campionato della Virtus Roma, che l’ha costretta a fermarsi forse nel momento più pimpante della stagione dopo le belle vittorie contro Varese e Fortitudo, nel recupero dell’ottava giornata: due successi consecutivi che hanno certamente dato morale alla squadra di coach Antimo Martino dopo la batosta subita contro Cremona (-29) alla decima giornata.

Quindi avversaria in forma, riposata e in fiducia. 

Così Pancotto in sede di presentazione: «Non esistono partite facili e quella contro Reggio non lo è. Siamo convinti e determinati nell’affrontare una squadra con una grande tradizione, che sta facendo un percorso positivo in campionato, di buon livello, con spiccato atletismo e talento, guidata da un buon allenatore».

 «Quanto a noi, dovremo essere bravi a dare valore a ogni singolo possesso, come fosse il più importante della nostra partita e del nostro campionato. Dobbiamo alzare il livello dell’attenzione, della determinazione e dell’applicazione difensiva su tutti i 40 minuti di gioco. Contro Brescia abbiamo dato tutto senza però raccogliere quello che avremmo meritato. Sono comunque orgoglioso della squadra e ai ragazzi questo l’ho detto, sono dispiaciuto perché meritano di più per tutto quello che di buono fanno in partita e negli allenamenti, passando oltre anche a situazioni di infortuni o assenze, il tutto con grande silenzio e grande generosità» ha concluso Pancotto.

 

I PRECEDENTI

Sono in totale 52 i precedenti tra Pallacanestro Cantù e Reggiana, con gli emiliani vittoriosi in entrambi i confronti disputati la scorsa stagione. Tuttavia, i precedenti pendono a favore dei brianzoli, avanti 28 a 24 nel computo delle vittorie.

 

INFO GENERALI
La partita, trasmessa in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player, sarà arbitrata dai signori Mark Bartoli, Denis Quarta e Marco Pierantozzi; radiocronaca del match su Radio Cantù 89.6 FM e streaming su radiocantu.com.

Sfida tra due squadre molto precise da oltre l’arco: Cantù è la terza forza del campionato per percentuale da tre, 36.9%, alle spalle delle corazzate Milano e Sassari, rispettivamente prima e seconda; Reggio Emilia, invece, con il 35.3% di realizzazione è quinta.

Con 17.1 punti di media, il miglior marcatore della Unahotels è Taylor, che con i suoi 4.6 assist a partita è anche il miglior assist man della squadra, nono in tutta la LBA. Nono, nella graduatoria individuale dei rimbalzi, è anche Elegar, che con 7.8 carambole a partita è il miglior rimbalzista della Reggiana.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A maschile Unico 2020-21
 andata
123456789101112131415
 ritorno
123456789101112131415
Classifica
PtGVPPfPs
1000000
- -
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati