replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nasce il progetto On-Life, dedicato a tutte le componenti del calcio giovanile
Tre incontri on line tra dicembre e gennaio promossi dal responsabile Giuseppe Terraneo
Nessun commento
Gio 10 Dicembre 2020 15.00
Giuseppe Terraneo, responsabile Lombardia del Settore Giovanile
Como,

In un momento davvero così delicato e complesso come quello che sta affrontando tutto lo sport dilettantistico in Italia, il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia, nella persona del proprio responsabile, Giuseppe Terraneo, ha messo a punto un nuovo progetto, denominato On-Life, rivolto a tutti coloro che orbitano nelle società del calcio giovanile, ovvero atleti, tecnici, dirigenti e allenatori.

 

 

Si tratta di un percorso di formazione che si articolerà in tre appuntamenti, tra dicembre e gennaio, che si svolgeranno on line e avranno come tematiche l’Area Medica e quella Psicologica. «Era un progetto al quale pensavo già da un po’ di tempo – racconta lo stesso Terraneo, promotore dell’iniziativa – e che ritengo fondamentale in questo momento di difficoltà. Con l’aiuto di alcuni importanti specialisti abbiamo organizzato tre incontri, il primo riguarderà l’Area Medica, il secondo l’Area Psicologia e il terzo sarà un incontro congiunto nel quale affronteremo entrambe le tematiche».

Uno spazio importante per i tecnici e i dirigenti delle società ma anche per i genitori dei bambini che in questo momento non posso praticare il loro sport preferito: «Daremo spazio anche alle loro argomentazioni e alle loro domande – continua Terraneo –. La nostra idea è quella di fornire loro un aiuto per accompagnare i ragazzi in questo momento difficile e soprattutto fare in modo che potranno essere pronti quando finalmente potranno tornare a giocare su un campo verde».

Gli incontri on line come detto saranno tre: il primo si terrà giovedì 17 dicembre, presieduto dal Dott. Marco Bologna, il secondo martedì 22 dicembre, con la partecipazione del Dott. Marco Ardesi, responsabile regionale dell’Area Psicologica, il terzo infine martedì 5 gennaio, e vedrà la presenza di entrambi i dottori. Orario di inizio di ogni incontro sarà quello delle 20.30. Per iscriversi agli incontri basta andare sul sito www.figc.it e accedere poi alla sezione Giovani della Lombardia.

Una bella iniziativa in vista di un ritorno in campo che ancora è tutt’altro che certo: «Purtroppo nessuno lo può sapere con certezza – conclude Giuseppe Terraneo –  e in questo momento l’unica cosa che ci resta da fare è sperare che le dure misure che sono state messe in atto possano contrastare la diffusione del virus. Noi sappiamo che, dopo la famiglia e la scuola, il mondo dello sport è la cosa più importante per tutti i ragazzi più giovani, e vogliamo fare in modo che possano essere più pronti che mai nel momento della ripartenza, aiutandoli a dare un simbolico calcio a questo virus che da ormai troppo tempo ha sconvolto le nostre vite».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati