replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Panathlon Club Como, Premio Giovani 2020 a un altro canottiere: Giulio Campioni
L'atleta della Lario ha coniugato ottimi risultati scolastici e alte performance sportive
Nessun commento
Mer 9 Dicembre 2020 11.40
Giulio Campioni, atleta della Canottieri Lario
Como,

L’attività del Panathlon Club di Como non si ferma nemmeno davanti alla pandemia. Pur nel rispetto di norme e restrizioni, infatti, in quest’anno difficile anche per il mondo della scuola, è stato assegnato il Premio Giovani, sostenuto da Banca Generali Private di Como e giunto alla trentunesima edizione.

Tante le segnalazioni – arrivate dal mondo della scuola, dello sport e dell’associazionismo – all’apposita commissione presieduta dal dottor Biagio Santoro e ancora una volta, come accaduto nelle ultime due edizioni, a fare la parte del leone è stato il canottaggio: Premio Giovani 2020 è infatti Giulio Campioni, 18 anni di Brunate, atleta della Canottieri Lario e che frequenta il Liceo Scientifico, indirizzo Scienze, applicate all’Isis Carcano di Como.

 

 

Succede a Greta Parravicini, compagna di casacca e vincitrice nel 2019, e a Nadine Agyemang Heard della Canottieri Moltrasio e premiata nel 2018, per un albo d’oro che contempla tante eccellenze del panorama sportivo comasco, poi diventati campioni o campionesse non solo nelle rispettive discipline, ma anche nella vita.

A fare la differenza anche in questa edizione, a giudizio insindacabile della giuria, è stato l’ottimo profitto a scuola coniugato agli splendidi risultati agonistici in appuntamenti nazionali e internazionali, culminati poi con la convocazione in Nazionale per gli Europei di Belgrado, poi non disputati causa pandemia.

La cerimonia di consegna sarebbe coincisa, come da tradizione, con la festa di Natale del Club comasco, programmata per il 10 dicembre, ma è stata rinviata per via dell’emergenza sanitaria alla prima conviviale possibile del 2021.

“Francamente – dice Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon di Como – non mi aspettavo una risposta così importante, visto il travaglio vissuto anche dal mondo della scuola durante la prima ondata della pandemia. Invece l’alto numero di candidature non fa che confermare la bontà del nostro Premio. Non posso, in questo momento, che ringraziare la commissione di Biagio Santoro, per il grande lavoro di selezione dei dati in suo possesso, e il partner Banca Generali che, grazie alla passione di Guido Stancanelli ci affianca in maniera preziosa, garantendo la borsa di studio”.

“Siamo felici di premiare Giulio, un ragazzo che nonostante le difficoltà di quest’anno ha saputo dimostrare una grande forza di volontà abbinando al talento sportivo, l’impegno scolastico e raccogliendo così grandi risultati in entrambi gli ambiti – commenta Guido Stancanelli, district manager di Banca Generali Private a Como e presidente di LarioIn –. Il nostro sostegno al Premio Panathlon si fonda sulla condivisione di valori fondamentali nello sport come nella vita. Auguriamo a Giulio e a tutti i giovani di proseguire questo cammino di eccellenza con passione, correttezza e dedizione, in un percorso che li porterà a diventare cittadini adulti”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati