replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ginnica 96: grandi risultati alla "Rimini 2020 Ginnastica in festa - Winter Edition"
Tre le medaglie conquistate nel fine settimana dalle piccole ginnaste comasche
Nessun commento
Lun 7 Dicembre 2020 08.30
La Ginnica 96 in gara a Rimini
Rimini,

E' stato un fine settimana davvero notevole quello che hanno vissuto tante piccole atlete della Ginnica 96, impegnate a Rimini sia con la sezione Artistica che con quella Ritmica nella  "Rimini 2020 Ginnastica in festa - Winter Edition". Tre in totale le medaglie vinte dalle piccole atlete comasche, un risultato davvero notevole soprattutto in un momento molto difficile come quello che sta vivendo lo sport di questi tempi...

 

 

Venerdì 4 Dicembre la  ASD Ginnica96 con la sezione di Artistica apre le porte a Ginnastica In Festa con le più piccoline: Allyson Napoli (2012), Azzurra Caccia (2012) e Camilla Codegoni (2011).

Le allieve 1 iniziano la giornata con la serie D LA3, qualche incertezza, un pizzico di agitazione e una caduta fanno scalare le nostre atlete in 13esima posizione su 32 squadre, comunque un bel piazzamento considerando la loro giovane età.

La seconda gara della giornata è la qualifica individuale LA3 A1, con 72 partecipanti totali:

-Codegoni Camilla si piazza al quarto posto in qualifica, aggiudicandosi il pass per la finale. La sua grinta e precisione le permettono in finale di salire sul TERZO gradino del podio con un risultato importante a livello nazionale che riempie di gioia e soddisfazione anche le allenatrici e la società.

-Caccia Azzurra: nonostante la sua prima gara e nonostante sia più piccola rispetto alle sue avversarie, non si fa prendere dall'emozione e riesce ad ottenere il 21esimo posto su 72 atlete.

-Napoli Allyson: come la sua compagna, nonostante più piccola e alle prime armi affronta con decisione la gara conquistando il 25esimo posto su 72 atlete.

 


 

Sabato 5 dicembre è il secondo giorno per la sezione di Artistica della Ginnica 96.

A schierarsi davanti ai giudici nel campionato serie D LC e nelle gare individuali LC le allieve Nyima Ciocia, Letizia Bonometti e Chiara Cavalleri.

LC, una categoria più alta che provano per la prima volta dopo tanto tempo fuori dal campo gara, nonostante questo sono ottime le prestazioni nelle gare individuali:

-Cavalleri Chiara: partecipa alla gara individuale LC A3. Un’ottima prestazione le fa conquistare il PRIMO posto nella qualifica, difficile tenere botta nella finale ma grazie alla sua determinazione a voler far bene ottiene un bellissimo SECONDO posto a solo 1 decimo dalla prima

-Ciocia Nyima: apre la gara con la qualifica individuale LC A2 riuscendo a strappare il pass per la finale con il 4 punteggio su 23 atlete, affronta la gara sentendo un pò la stanchezza della giornata ma non si abbatte e si aggiudica il 6 posto a pochi decimi dal podio

-Bonometti Letizia: scende in campo gara per la qualifica individuale LC A3. Affronta la gara con grinta e determinazione, buoni gli esercizi a corpo libero e a parallele, purtroppo un grosso sbilanciamento a trave e un volteggio ancora da sistemare la fanno posizionare al 15esimo posto su 33 atlete. Comunque, un ottimo risultato per questa prima gara dopo tanto tempo ferme.

Serie D LC allieve:

Nella gara a squadre l'agitazione e l'emozione del ritorno in campo gara giocano brutti scherzi e la squadra si classifica al 9 posto su 14. Grande la soddisfazione comunque delle allenatrici Beatrice Nicora e Marta Corbani che, con Elisa Spatoliatore, hanno condotto le ginnaste alla finale nazionale in un anno segnato da continue difficoltà.

 


 

Sabato 5 Dicembre è il primo giorno di gara invece per la sezione di Ginnastica Ritmica della Ginnica 96. Le Ginnaste accompagnate in gara dalle allenatrici Marta Corbetta e Ilaria Chindamo con l’aiuto di Rebecca Amico hanno esordito nella categoria LD. Nella prima giornata della ginnasta in festa Winter Edition scendono in  campo gara per la categoria LD le ginnaste Parisi Anastasia ( J1 ) e Meraviglia Elisa ( SN 2 ).

La veterana della ASD Ginnica 96, Elisa Meraviglia, si aggiudica l’8° posto della classifica generale, 6° posto alle clavette e sfiora il podio alla palla, ottenendo un bellissimo 4 posto con un esercizio grintoso e ricco di difficoltà e rischi, ben eseguiti. Elisa è una ginnasta della sezione di ritmica della Ginnica 96 da 10 anni e ha sempre dimostrato un’enorme passione per questa disciplina e grande serietà nel condurre preparazione e allenamenti. “Siamo contenti di questo bel risultato che la premia per la sua dedizione e costanza negli anni”. Meraviglia, atleta di Villa Guardia, ha iniziato il suo percorso ginnico nella palestra di Olgiate Comasco. Oggi, a 19 anni, è una delle atlete di punta della categoria Senior.

La junior 1 Anastasia Parisi si allena con la Ginnica 96 con tanta passione e voglia di mettersi in gioco ottiene un bellissimo 3° posto nella classifica generale!!

Altra medaglia di bronzo arriva, ancora per Anastasia Parisi, nella specialità clavette dopo l’esecuzione convincente e grintosa del suo esercizio di gara, dove Anastasia ha portato in pedana, non solo la tecnica ma anche l’espressività e l’interpretazione su cui le allenatrici hanno lavorato, con ottimi risultati.Parisi si piazza al nono posto al cerchio a causa di una perdita ma nonostante questo ottiene un punteggio altissimo.

Inizia bene anche la trasferta della sezione di Ginnastica Ritmica della Ginnica 96, la cui partecipazione alla Ginnastica in Festa Winter Edition si concluderà Lunedì 7 Dicembre. La partecipazione a questa competizione nazionale è stata fortemente voluta dalla società, dalle allenatrici e dalle ginnaste, che hanno stretto i denti in questi mesi difficili, gestendo ogni imprevisto nella massima sicurezza.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati