replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Foggia, vile gesto contro il capitano Gentile: in fiamme la porta di casa nella notte
Nessuna conseguenza grave: dura condanna della città, di Corda e della Lega Pro
Nessun commento
Mer 2 Dicembre 2020 12.55
Federico Gentile, ex capitano del Como
Foggia,

Brutto risveglio nella notte per il capitano del Foggia, Federico Gentile, ex centrocampista del Como in serie D. Come riporta Foggiatoday.it, ignoti hanno dato alle fiamme la porta della sua abitazione. Il giocatore si è accorto delle fiamme e, con l'aiuto di alcuni vicini, è riuscito a domare il fuoco, senza conseguenza per sé e i suoi cari...

 

 

Un gesto che ha suscitato indignazione e una dura reazione.

Il sindaco del capoluogo pugliese, Franco Landella, ha censurato l'accaduto: "Questa notte si è verificato un episodio increscioso, che mi riempie di rabbia e sdegno: ignoti criminali hanno incendiato la porta di ingresso della casa di Federico Gentile, giocatore e capitano del Foggia calcio. Questo atto è ancora più grave e disgustoso se si pensa che Gentile, al momento dell’accaduto, era in casa con la sua famiglia (moglie e due bimbi piccoli) e l’incendio avrebbe potuto provocare effetti molto peggiori e devastanti. Abbiamo a che fare con balordi. Non è giusto che una sparuta minoranza criminale e violenta debba rovinare l’armonia di un’intera comunità: non possiamo stupirci se il nostro amato territorio finisca in fondo alle classifiche sulla qualità della vita. Non stupiamoci se qui la gente ha paura e questo clima di sospetto e terrore spaventa gli investitori e tutte le persone di buona volontà che vogliano scommettere su questa terra. Foggia non ci sta. Non possiamo restare inermi dinanzi a un episodio così terribile e violento. In qualità di primo cittadino e tifoso amante del Foggia Calcio, esprimo tutto il mio sostegno e la mia solidarietà a Federico Gentile e alla sua famiglia."

Anche Ninni Corda, dg del Foggia ha condannato l'episodio: "Il gesto di questo miserabile non va naturalmente ad infangare un intera tifoseria e una comunità ma sicuramente distrugge la serenità di una famiglia e la nostra serenità la mia in particolare per la stima e affetto che provo per Federico e per la sua meravigliosa famiglia... Vediamo ora gli avvelenatori di pozzi, chi continuamente getta benzina sul fuoco come reagirà.. Ora è il momento dei fatti senza se e senza ma... Federico ha l'unica colpa di avere fatto il suo dovere a 360 gradi da un anno e mezzo a questa parte sempre per il bene del FOGGIA e di essere legato a me e a questa società... Per il resto uso una frase di Enzo Tortora..."lui è innocente, spero lo siate anche voi...".

 

LA CONDANNA DELLA LEGA PRO 

La Lega Pro condanna duramente, senza se e senza ma, l'episodio accaduto al giocatore del Foggia, Federico Gentile. Il gesto increscioso, vile, ingiustificato dell'incendio della porta della sua casa non ha niente a che fare con i valori che il calcio deve rappresentare. 

“ Se non ci fosse la pandemia causata dal Covid-19 sarei già a Foggia - dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- come feci, qualche tempo fa, per un atleta di grande spessore umano come il portiere Ginestra". 

 A Federico e alla sua famiglia va la solidarietà della Lega Pro e di tutti i suoi club. La violenza deve essere bandita dalla vita e non deve assolutamente mettere in pericolo la vita di nessuno. 

Il Presidente Ghirelli ha lungamente parlato con il prefetto dott. Raffaele Grassi e con il questore dott. Paolo Antonio Maria Sirna e li ha ringraziati per l’attività di prevenzione e contrasto che le Forze dell’Ordine stanno svolgendo. Il Presidente Ghirelli ha anche avuto una conversazione telefonica con il Presidente del Foggia, Roberto Felleca.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati