replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Bando regionale "E' ancora Sport": 220 mila euro di contributi per le società comasche
Tanti club delusi, nuovo bando del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio
1 commenti
Ven 13 Novembre 2020 12.50
Contributi alle società sportive comasche
Como,

Regione Lombardia e Fondazione Cariplo erogano oltre 200 mila euro per le società sportive comasche.

Sono 31 in tutto i club del territorio che hanno soddisfatto i requisiti previsti dal bando congiunto “È di nuovo Sport”, approvato lo scorso luglio dal Pirellone, con una dotazione finanziaria di 3.785.36 euro.

Il bando aveva l’obiettivo di aiutare federazioni, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche che, nonostante la sospensione dell’attività sportiva prevista nel corso del lockdown, hanno dovuto sostenere numerose spese di carattere ordinario e, parallelamente, hanno visto ridotte significativamente le proprie entrate.

 

 

Tutti contribuiti erogati alle società comasche sono stati di alcune migliaia di euro, da 6 a 10 mila euro. Chi ne ha beneficiato più di tutti è stata la Briantea 84, società di sport paralimpico, con 10 mila euro di contributo.

Tante le società di calcio dilettanti che hanno partecipato al bando: Bulgaro, Cacciatori delle Alpi, Itala, Libertas San Bartolomeo, Città di Cantù e Lambrugo, oltre a Intercomunale, San Giorgio Luraghese e Ai Platani del Csi, destinatarie di contributi di 6-8 mila euro.

Fondi anche per il canottaggio alla Bellagina e alla Lario, all’atletica (Colverde), al golf (Pinetina e Villa d’Este), agli sport di combattimento (Kimeru, Arti Marziali Cantù, Sankaku), al basket (Virtus Cermenate, Abc Cantù), al volley (Senna, Cermenate) e al tennis (Como, Sporting e Junior Solbiate).

Per gli sport natatori, contributi alla Sport4Life Lago e Valli, alle società di vela Persport e Centro Vela Alto Lario, infine soldi in arrivo anche per Arcieri dell’Airone Turate, Moto Club Mr13 Bregnano e al Tiro a Segno Como.

Respinte perché prive di alcuni requisiti di forma le domande di Cdg Erba, Faloppiese Ronago, Arcellasco, mentre è lunghissimo l’elenco delle società non finanziabili per esaurimento risorse: si copre quasi tutto l’arco degli sport - comprese tante scuole di danza – con qualche nome di spicco come Ggr e Asga (pattinaggio), Canottieri Moltrasio, San Maurizio Erba, Cometa, Comense Scherma, Us Albatese e molte altre.

Ma non è detta l’ultima parola. Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha infatti indetto un altro bando, un contributo a fondo perduto per i canoni di locazione relativi al mese di novembre: termine per le domande martedì 17.

 

BANDO "E' ANCORA SPORT": LE SOCIETA' BENEFICIARIE E QUELLE ESCLUSE

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 13/11/2020 alle ore 13.04 pippogol ha scritto...
CommentoMA QUELLI DEL GOLF?!? VERGOGNA!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati