replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A, guai ad avvicinarsi a Sha'markus Kennedy: è il "signore delle stoppate"
Il lungo dell'Acqua San Bernardo Cantù è primo nella graduatoria: 2.3 di media
Nessun commento
Gio 22 Ottobre 2020 15.15
Sha'markus Kennedy, re delle stoppate in Lba
Cantù,

Dopo quattro turni di Serie A Unipol Sai, è Sha’markus Kennedy, centro titolare di Pallacanestro Cantù, il leader del campionato nella categoria “stoppate”.

Il classe 1998 nativo di Tuscaloosa, Alabama, ha sinora totalizzato ben nove stoppate, scalzando una concorrenza numerosa e molto competitiva, composta da giocatori di grido e con una certa esperienza in campo internazionale.

 

 

Con 2.3 stoppate di media, il lungo americano in forza all’Acqua S.Bernardo ha staccato il centro titolare della Reyer Venezia e campione d’Italia in carica, Mitchell Watt, fermo a cinque stoppate e che, a differenza di Kennedy, può vantare 139 partite nel massimo campionato italiano, quindi una maggiore confidenza rispetto al suo pari ruolo di Cantù.

Sempre con cinque stoppate (1.3 di media), alle spalle di Kennedy ci sono altri tre nomi altisonanti: Marcus Lee della Vanoli Cremona, che ha fatto tre anni a Kentucky, college di lustro negli Stati Uniti; Frank Elegar di Reggio Emilia, veterano classe ’86 che in carriera ha giocato ad alti livelli (Milano, Lokomotiv Kuban e Malaga le maglie più celebri); e Miro Bilan della Dinamo Sassari, 31 anni, costretto a rincorrere Kennedy nonostante una dose maggiore di esperienza (tre stagioni in EuroLega e un’Olimpiade con la Nazionale croata).

Questo solo per sintetizzare come Kennedy, alla prima stagione nei professionisti e in un campionato europeo, stia riuscendo a trovare la sua dimensione, affermandosi come un solido intimidatore d’area e uno stoppatore di cui non sottovalutare il grande potenziale.

E coach Cesare Pancotto si gode il suo rookie, capace, nell’ultimo turno di LBA contro la corazzata Venezia, di rifilare ben cinque stoppate agli avversari, in aggiunta a 14 punti e 7 rimbalzi, di cui 3 offensivi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A maschile Unico 2020-21
 andata
123456789101112131415
 ritorno
123456789101112131415
Classifica
PtGVPPfPs
1000000
- -
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati