replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket, amichevole non ufficiale contro Torino: test positivo per la Pallacanestro Cantù
Supercoppa: Milano batte la Virtus Bologna e conquista il primo trofeo della stagione
Nessun commento
Dom 20 Settembre 2020 20.30
Sha'markus Kennedy, ottima prova contro Torino
Cantù,

A dieci giorni esatti dall’ultima partita disputata in Supercoppa e a una settimana dal debutto in LBA (in trasferta sul campo della Virtus Bologna), l’Acqua San Bernardo è tornata sul parquet nel tardo pomeriggio odierno per svolgere un allenamento congiunto con il Basket Torino, formazione di Serie A2.

Lo scrimmage, che in quanto tale ha visto l’azzeramento dei punti al termine di ogni frazione, ha permesso a Cantù di alzare il ritmo degli allenamenti in vista dell’inizio del campionato.

Intanto Milano alza il primo trofeo della stagione: l'Olimpia ha infatti battuto a Bologna la Virtus nella finalissima di Supercoppa, con un cammino netto di otto vittorie su otto nella competizione.

 

 

Alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo, la Pallacanestro Cantù contro Torino ha sfruttato l’occasione per perfezionare alcuni aspetti di gioco, provando schemi e mettendo in pratica le idee del coach, Cesare Pancotto.

Questo il commento del tecnico canturino: «Scrimmage utile per vedere quanti progressi abbiamo fatto e soprattutto per capire quanti ne dobbiamo ancora fare. Torino, con il suo agonismo e con la sua fisicità, ci ha permesso di allenarci molto bene e per questo rivolgo loro i miei complimenti. A livello sia individuale sia del gruppo, dobbiamo capire come superare alcune difficoltà ma questo è un percorso logico di una squadra che sta trovando tutti i suoi obiettivi. Dobbiamo diventare una formazione che sa correre e che sa aggredire l’avversario, questo è necessario per la tipologia di squadra che alleno, di cui sono molto molto contento».

Donte Thomas e Sha’markus Kennedy i più brillanti in casa Acqua San Bernardo, con quest’ultimo protagonista di una prestazione maiuscola anche nella metà campo difensiva, autore di quattro stoppate. A riposo Jazz Johnson: causa tendinite, il rookie nativo di Portland non è stato impiegato da Pancotto.

 


 

MILANO VINCE LA SUPERCOPPA

La Supercoppa 2020 va all'Olimpia Milano che batte la Virtus per 68-75 alla Segafredo Arena. Smarrita nel primo tempo, con la Armani salita anche a +14, la Segafredo ha avuto la forza di reagire e di potersela giocare nelle ultime battute della sfida. Teodosic ha mancato i canestri del ko, Milano vince il trofeo dopo 8 partite vinte su 8 nella competizione.


VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO 68-75

VIRTUS BOLOGNA: Markovic 3, Teodosic 6, Weems 5, Ricci 4, Gamble 12, Adams 2, Pajola 2, Abass 12, Alibegovic 13, Hunter 9. All. Djordjevic.

OLIMPIA MILANO: Delaney 11, Punter 14, Micov 2, Brooks, Hines 9, Rodriguez 9, Cinciarini 2, Moretti, Moraschini 5, Datome 17, Tarczewski 6. All. Messina

Arbitri: Mazzoni, Loguzzo, Bongiorni.

NOTE - Liberi: V 14/17, O 16/24. Da due: V 21/32, O 16/34. Da tre: V 4/24, O 9/25. Rimbalzi: V 38, O 38.
Parziali: 5’ 7-13, 10’ 16-21, 15’ 26-33, 20’ 33-45, 25’ 42-51, 30’ 51-53, 35’ 58-61, 40’ 68-75. Massimo vantaggio V: +2 (2-0) al 1’. Massimo svantaggio: -14 (31-45) al 19’.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati