replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO, PROMOZIONE CO: nel girone B, Arcellasco e Alta Brianza affamate
Girone A: un Città di Cantù pronto a stupire. Anno zero in casa Fenegrò
2 commenti
Mar 1 Settembre 2020 11.15
Davide Ziliotto, nuovo allenatore del Città di Cantù
Como,

Saranno – si spera – due gironi di Promozione che parleranno comasco. Sono quattro le formazioni della nostra provincia impegnate in questa categoria, due inserite nel girone A, Città di Cantù e Fenegrò, due nel B, Alta Brianza e Arcellasco.

 

 

Nel girone A, dove la Solbiatese ha costruito una vera e propria corazzata, parte con ambizione anche il neonato Città di Cantù. Poche – Marco Scaccabarozzi, Luca Romano e Elia Cantoni su tutti - ma mirate conferme dalla scorsa stagione, diversi acquisti di spessore e un allenatore preparato come Davide Ziliotto potrebbero essere gli ingredienti giusti per stupire. Il colpo dell'estate porta a Davide Giugliano, punta ex NibionnOggiono, che sceso dalla serie D, è pronto, a suon di gol, a far volare i suoi. Dalla Rhodense è stato riportato a “casa” Andrea Scaccabarozzi, centrocampista venticinquenne cresciuto nel Cantù. Mentre la difesa è stata blindata dagli ex Cabiate Alessandro Bruschi e Francesco Bonella. Retrocessione e anno zero invece per il Fenegrò dove per la panchina è stato promosso il tecnico della Juniores Regionale, Paolo Di Maria. L'intento della società è chiaro: salvarsi con una rosa giovanissima, e la missione non sembra impossible. Intanto, salgono dalla Juniores Robbiani, Gamba, Busatto e Moltrasio.

Nel girone B invece tra le favorite ci sono proprio le due comasche Alta Brianza e Arcellasco. Gli erbesi, fatta eccezione per il cambio in panchina con Raul Bertarelli che sarà il nuovo allenatore, hanno cambiato pochissimo. Tante le conferme per una rosa che, nella scorsa stagione, stava lottando per un posto ai playoff. Ma la coppia Talluto-Pirovano ha alzato ulteriormente il tasso tecnico della squadra con l'arrivo di profili di categoria come Fulvio Annunziata in difesa e della punta Matteo Galtarossa. Ultimo acquisto in ordine di tempo è stato quello del giovane 2002 Davide Fossati dalla Folgore Caratese. Ma chi ha voglia di stupire è anche l'Alta Brianza che, a furia di grandi acquisti e solide conferme, è pronta a ripartire dopo lo scorso sfortunato campionato. La difesa è stata blindata con l'ex Luciano Manara Chakhssi El Mahdi, a centrocampo, al posto del partente Davide Rossi, è arrivato Nicolò Tagliabue. Il reparto avanzato invece ripartirà dal solito Stephan Rossetti, a cui sono stati aggiunti l'ex VisNova Fabio Bosisio, Bernardo Delle Fave del Mariano e Lorenzo Colombo del Lissone.

Infine, attenzione alla neopromossa Lentatese, che peraltro avrà come avversarie nel primo turno di Coppa Italia proprio Arcellasco e Alta Brianza: rosa in gran parte riconfermata per mister Valente, con qualche aggiunta giovane e la partenza di alcuni elementi più esperti.

 

ARCELLASCO
Arrivi: Giudici (p, Como Berr.), Fossati (c, F.Caratese), Galtarossa (a, Lissone), Annunziata (d, A.Brianza).
Partenze: Triveri (d, Pontelambrese), Calabresi (d) e Pisa (a, Giovanile Canzese), Prato (c).
Allenatore: Bertarelli (nuovo).

ALTA BRIANZA
Arrivi: Santaniello (p, Real San Fermo), El Mahdi (d, Luciano Manara), Galimberti (d) e Colombo (a, Lissone), Tagliabue (c, NibionnOgg.), Mauri (c, Folgore Caratese), Bosisio (a, VisNova), Delle Fave (a, Mariano).
Partenze: Annunziata (d, Arcellasco), Gandola (c), Mondella (d), Canevari (c, Speranza Agrate), Pizzi (c, Concorezzese), Mondella (d), Gandola (c).
Allenatore: Frigerio (confermato).

CITTA' DI CANTU'
Arrivi: Banfi (d), Bruschi (d) e Bonella (d, Cabiate), Maggioni (d, L.Manara), A.Scaccabarozzi (c, Rhodense), Carà (a, U.Solaro), Giugliano (a, NibionnO.), Gualandris (a, Mariano).
Partenze: Pacifico (d, Solbiatese), Bernasconi (c, Villaguardia), Raviotta (c, Mariano), Parravicini (a, Cisanese), Calandra (c, Pontelambrese), Mantegazza (d), Fioroni (a, U.Solaro), Schinetti (a).  
Allenatore: Ziliotto (nuovo).  

FENEGRO'
Arrivi: Corti (d, Saronno), Cabrera (a, Real San Fermo).
Partenze: Cannataro (c) e Pelucchi (c, Castanese), Picozzi (c, Verbano), Compagnone (c, Mariano).
Allenatore: De Maria

LENTATESE
Arrivi: Ghezzi (d, Muggiò), Valdez (d, Lissone), Berti (c, Base 96), Del Gaudio (c) e Pagnozzi (c, Folgore Catatese), Santoro (c, Vis Nova), Cefalì (a, Leon), Uboldi (a, A.Cantalupo).
Partenze: Marangoni (d, Palazzolo), Lotteri (c, Afforese), Salah (d, Novedrate), Mazzeo (d), Forni (a), Di Vita (c), Galimberti (a).
Allenatore: Valente (confermato).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 01/09/2020 alle ore 16.51 lorenzosalamandra ha scritto...
CommentoNon credo che il Castello sia da prime posizioni...
Il giorno 02/09/2020 alle ore 07.45 calcio&gabole ha scritto...
Commentox 'lorenzosalamandra' - io penso che il castello abbia fatto pressioni x evitare il girone b (sulla carta molto + competitivo e con parecchie squadre attrezzate x salire di categoria) e fare il girone a (molto + abbordabile ma con 1 solbiatese che vuole essere indiscussa protagonista).
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati