replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO, ECCELLENZA CO: una Pontelambrese da urlo è pronta a stupire
Nuovo corso Mariano con la salvezza come primo obbiettivo. Ardor competitiva
Nessun commento
Mar 1 Settembre 2020 10.00
Davide Castagna, super bomber della Pontelambrese
Como,

Saranno solo due, Mariano e Pontelambrese, le comasche che giocheranno in Eccellenza. Inserite nel girone B, le due formazioni hanno operato dei grossi rinnovamenti in questa sessione di mercato.

 

 

Iniziamo dal Mariano che, dopo quache tentennamento sulla scelta della guida tecnica (la decisione è poi ricaduta sull'esperto Frank Farina), è ripartito dalla conferma del portiere e capitano Paolo Comi. In seguito il direttore generale dei gialloblu, Mauro Bernardi, ha operato un vero e proprio restyling del reparto avanzato: alle partenze di Gabriele Gualadris (Città di Cantù) e Bernardo Delle Fave (Alta Brianza), hanno risposto gli arrivi di Nicolò Favari dal Pavia, Mattia Raviotta dal Città di Cantù e infine il ritorno di Omar Piazza. Per la mediana il colpo più importante porta all'ex Brianza Marco Lombardi, a cui si è aggiunto Andrea Compagnone dal Fenegrò. Infine, notizia degli ultimi giorni, è la conferma del fantasista argentino Alessio Innocenti che giocherà nel Mariano anche nella prossima stagione.

Chi non si potrà nascondere visto quanto fatto in sede di mercato è la Pontelambrese. Il primo tassello operato è stato quello della permanenza di Davide Rione in panchina. Sulla rosa il colpo dell'estate porta il nome del bomber Davide Castagna che, passata una vita tra C e D, ha sposato il progetto degli orange. Con lui dal NibionnOggiono è arrivato un altro profilo di spessore ossia il terzino Emanuele Panzeri. Per le corsie esterne i nomi nuovi sono quelli dell'ex Città di Cantù Andrea Calandra e di Matteo D'Onofrio del Tavernola, in difesa invece la ciligina sulla torta è quella di Jacopo Triveri dell'Arcellasco. A questi profili si sono aggiunte le conferme in cabina di regia di Marco Gerosa e del fantasista Matteo Aldegani

Da ricordare infine il mercato dell'Ardor Lazzate di mister Bonazzi, che ha costruito un'altra rosa di primo piano per puntare decisamente al vertice nel girone A.

 

ARDOR LAZZATE
Arrivi: Bozzato (p, Monza), Belotti (d, Ciliverghe), Frigerio (d, Renate), Cavalcante (c, Olginatese), Manta (c, Casatese), Zirafa (c, Pavia), Bigioni (c, Castellanzese), Cantatore (c), Miucci (c, Darfo Boario), Ferrari (a, Vis Nova Giussano), Mantellini (a, Zingonia V.), Rezzonico (a, Como).
Partenze: Torriani (d, L.Manara), Candolini (d), Dell'Aerea (d), Corti (c), Tindo (c), Grasso (a, Sangiul.), Scapinello (a) e Anzano (a, Solbiatese).
Allenatore: Bonazzi (confermato).

MARIANO
Arrivi: Lombardi (c, B.Merate), Raviotta (c, Castello),Compagnone (c, Fenegrò), Favari (a, Pavia),Piazza (a).
Partenze: Malvestiti (d, Pontelambrese), Delle Fave (a, Alta Brianza), Gualandris (a, Città di Cantù).
Allenatore: Farina (nuovo).

PONTELAMBRESE
Arrivi: Panzeri (d) e Castagna (a, NibionnOggiono), Malvestiti (d, Mariano), Triveri (d, Arcellasco), D’Onofrio (c, Tavernola), Calandra (d, Città di Cantù), Corti (p).
Partenze: Gnazeri (d) e Niang (a, Vis Nova), Rivaletto (d), Maresi (a).
Allenatore: Rione (confermato).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati