replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
E' iniziato il Trofeo del Novantesimo, l'Open organizzato dal Tennis Como
Tanti giocatori di spicco: Andrea Arnaboldi guida un tabellone importante
Nessun commento
Sab 29 Agosto 2020 09.15
Andrea Arnaboldi grande favorito dell'Open
Como,

Si sono concluse le iscrizioni al “Trofeo del Novantesimo”, l'Open di tennis organizzato dal Tennis Como per festeggiare i novant'anni dalla nascita del centro. Il torneo che prenderà il via sabato 29 agosto e si concluderà con la finale domenica 13 settembre, si inserisce nella finestra di tempo lasciata libera, a causa del covid, del Challenger Atp “Città di Como”.

 

 

Un Open che ha ricevuto una risposta impressionante di adesioni, sono infatti più di centro gli iscritti con ben quaranta giocatori di seconda categoria. Un tabellone dunque notevole che vedrà come primissimo favorito il canturino numero 278 delle classiche mondiali (best ranking 153) e vice campione italiano, Andrea Arnaboldi. Arriverà a Como anche il cugino di Andrea, Federico Arnaboldi, numero 874 del mondo e visto anch'egli pochi mesi fa ai campionati assoluti di Todi. Tra gli altri outsider presenti al “Trofeo del Novantesimo” ci sarà anche il diciannovenne Mattia Bellucci, un'altra bella realtà del movimento tennistico nazionale, ma anche Ottaviano Martini, giocatore appartenente al Tennis Club Lecco con cui compete nel campionato di A2. Infine sono pronti a far ritorno sul Lario e a ben figurare nel torneo anche i due ex Tennis Como Carlo Alberto Fossati e Federico Lucini.

«Per l'importanza del tabellone si potrebbe parlare non tanto di un Open ma di un vero e proprio ITF – commenta orgogliosamente Paolo Carobbio, direttore del torneo -. Avere un giocatore come Andrea Arnaboldi è un motivo di vanto che rende onore al Tennis Como e alla sua storia». Ma, come detto, oltre al già citato Arnaboldi ci saranno altri profili interessanti: «In queste settimane terremo d'occhio anche i molti giovani promettenti che hanno deciso di sfidarsi sulla terra rossa di Villa Olmo – spiega -. Quest'anno, come tutti sappiamo, non avremo il Challenger “Città di Como” che con l'ex presidente Giulio Pini avevamo creato dal 2006. Questo Trofeo sarà un bel modo per ricordarlo».


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati