replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie D: Mattia Iori pronto a guidare l'attacco del NibionnOggiono nella nuova stagione
L'esterno classe 1997 è uno dei pochi rimasti dalla storica promozione di due anni fa
Nessun commento
Mar 18 Agosto 2020 08.00
Mattia Iori, attaccante del NibionnOggiono
Oggiono,

Mattia Iori, esterno d'attacco classe 1997, si appresta a vivere la sua terza stagione in maglia NibionnOggiono. Una stagione che vedrà i lecchesi di mister Giuseppe Commisso chiamati a confermare quanto di buono messo in mostra nel loro primo storico campionato di Serie D nonostante i numerosi cambiamenti in rosa.

 

 

«Rispetto alla maggior parte delle altre squadre della nostra categoria abbiamo iniziato la preparazione molto presto, chiudendo nel fine settimana la seconda settimana di allenamenti. - Racconta Mattia - Avevamo tutti tantissima voglia di ricominciare e lo staff tecnico ha preso questa decisione per poter contare su una prima fase in cui riabituarci al campo e cercare di iniziare a conoscerci. L'importante era rimettersi in moto gradualmente per ammortizzare i mesi di inattività ed evitare infortuni che avrebbero potuto rovinare la preparazione. Ora inizieremo a spingere un po' di più».

Con le numerose partenze rispetto all'ultimo campionato, Iori si ritrova ad essere uno dei veterani del gruppo, ruolo che lo stimola ulteriormente: «Ci stavo pensando nei giorni scorsi. Gli unici giocatori reduci della vittoria nel campionato di Eccellenza siamo io e Luca Redaelli. Lui ora purtroppo è fuori per un piccolo infortunio e quindi l'unico di quel gruppo agli allenamenti sono io. Nei mesi scorsi sono andate via pedine molto importanti per noi, ma chi è rimasto ha grande fiducia nella società e in tutti noi c'era la consapevolezza che sarebbero arrivati dei ragazzi pronti a iniziare un nuovo corso al NibionnOggiono».

A differenza della passata stagione il rischio è quello di patire un po' la necessità di creare la giusta amalgama di squadra: «Personalmente non conoscevo i nuovi se non per aver giocato contro buona parte di loro nella passata stagione. Queste prime uscite sul campo sono servite anche per questo, così da iniziare a vederci in azione l'un l'altro e capire quelle che sono le caratteristiche di ognuno di noi. Il campionato inizierà a fine settembre, quindi avremo tempo per crescere insieme».

Protagonista assoluto della promozione in Serie D il primo anno, Mattia vuole ritrovare la continuità realizzativa di due anni fa: «La società ha deciso di puntare su di me e ha il desiderio di ripagare questa fiducia. Nell'ultimo campionato mi è mancato l'essere decisivo in fase realizzativa e uno dei traguardi che mi sono posto per quest'anno è proprio il riuscire a segnare di più. Il mio compito è aiutare la squadra e, oltre a giocare per i compagni, non c'è miglior modo di farlo che facendo gol».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati