replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Eccellenza - Mercato praticamente chiuso per la nuova Brianza Olginatese
Il presidente Spreafico: «Punteremo molto sui giovani rimasti dopo la fusione»
Nessun commento
Gio 13 Agosto 2020 13.00
Brianza Olginatese al via
Olginate,

L'ultimo colpo di mercato della neonata Brianza Olginatese è il difensore centrale Matteo Viganò, classe 1990. Per Viganò si tratta di una sorta di ritorno, avendo infatti giocato a Olginate in Serie D fino al 2015. Da lì in poi è rimasto nel massimo campionato dilettantistico con le maglie di Seregno, Pro Sesto (di cui era capitano) e Milano City nella seconda parte dell'ultima stagione.

 

 

Un ulteriore rinforzo per una rosa ormai pronta, come spiega il presidente Roberto Spreafico: «Direi di sì, con gli innesti di Panzetta (altro ritorno a Olginate) e Perini a centrocampo, Berberi e Cazzaniga in avanti, e ora Viganò la squadra è fatta, anche perché puntiamo molto sui giovani rimasti dalle due precedenti realtà».

Primo mese e mezzo di lavoro nella nuova realtà per Spreafico, a lungo figura numero uno del calcio meratese e ora pronto a togliersi soddisfazioni con la Brianza Olginatese: «Quando si mettono insieme due società bisogna sempre trovare i giusti equilibri, ma fortunatamente queste prime settimane sono andate molto bene e si è sempre notata la grande unità di intenti, sia per quanto riguarda il settore giovanile che la prima squadra».

Brianza Olginatese favorita numero uno nel prossimo campionato? «Non direi proprio, soprattutto se finiremo nello stesso girone del Sangiuliano che sta allestendo una rosa con grandissimi nomi provenienti anche dalla Serie D. Penso solo a Bertani e Perez che hanno giocato anche nel Lecco, ma non solo. Vero poi che in campo non ci vanno i nomi, ma di sicuro i favoriti sarebbero loro».

Brianza Olginatese che lunedì ha iniziato i test atletici a Merate, mentre l'inizio vero e proprio della preparazione sarà mercoledì 19 agosto. Ufficiale anche la distribuzione delle gare interne del prossimo campionato, con l'andata che vedrà la squadra protagonista a Merate e il girono di ritorno a Olginate.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati