replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Promozione: si scrive Alta Brianza, si legge voglia di riscatto (tanta)
Conferme importanti e acquisti di qualità, il ds Novati: "Costruita una squadra competitiva"
Nessun commento
Lun 24 Agosto 2020 11.00
Chakhssu El Mahdy, nuovo acquisto dell'Alta Brianza
Canzo,

Si scrive Alta Brianza, si legge voglia di riscatto. Si può laconicamente riassumere così il momento in casa Alta Brianza, con la formazione comasca che, dopo il deludente campionato dello scorso anno, è pronta, a suon di grandi acquisti e conferme importanti, a ritagliarsi un posto da protagonista in Promozione.

 

 

 

E il mercato fin qui condotto dal nuovo direttore sportivo, Marco Novati richiama proprio a questa voglia di riscatto che alberga a Canzo. Un mercato iniziato con le importanti conferme del tecnico Carlo Frigerio e dei pilastri della scorsa stagione: dal portiere Paolo Ricco, al bomber Stephan Rossetti, fino agli esperti Marco Cozza e Alberto Mauri.

A questi nomi, Novati ha poi aggiunto dei veri pezzi da novanta per la Promozione con la volontà – ancora molto celata – di puntare all'Eccellenza: in difesa il nome nuovo è quello dell'ex Luciano Manara Chakhssi El Mahdi, per la mediana le redini del centrocampo andranno al classe '98 ex NibionnOggiono Nicolò Tagliabue. Sontuosi sono stati anche i movimenti in avanti con un tris di arrivi: il primo ad aver firmato è stato l'ex Lissone Lorenzo Colombo, a cui si sono seguiti Bernardo Delle Fave (Mariano) e Fabio Bosisio, fresco di Promozione in D con il VisNova.

Ma il direttore sportivo dei comaschi Novati non vuole ancora parlare di obbiettivi e lascia giudizio al campo: «Pensiamo di aver costruito una buona squadra che possa giocarsela con tutti – commenta -. Siamo contenti perché tutti i profili su cui ci siamo soffermati hanno poi accettato la nostra destinazione, ma parlare oggi di obbiettivi non ha senso, quello che possiamo fare lo mostrerà il campo, vincendo partita dopo partita».

Non resta dunque che aspettare il ritorno all'attività con i primi allenamenti che sono fissati per il 24 agosto: «Inizieremo il 24 con dei test fisici – spiega Novati -, poi la preparazione inizierà il 29 quando si incomincerà a lavorare sul campo in ottemperanza ai protocolli anti covid agli ordini del nostro staff tecnico».

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati