replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio a 5 femminile: c'è anche la Cometa di Como nel cielo della serie A2
La gioia del ds Ostinelli e di coach Corrias. Girone tosto con ben tre avversarie sarde
Nessun commento
Lun 10 Agosto 2020 12.00
La Cometa femminile è in serie A/2
Como,

Poche righe possono regalare una gioia immensa. È quello che è successo alla formazione femminile della Cometa Calcio a 5, promossa nel prossimo campionato nazionale di Serie A2...

 

 

«Si dà atto che nel campionato di calcio a cinque femminile 2019/2020 la società A.S. Cometa S.D. è risultata prima classificata al momento dell’interruzione definitiva dell’attività ed è pertanto ammessa al campionato nazionale di serie A2 per la stagione sportiva 2020/2021» questo il testo del comunicato ufficiale diramato dal Comitato regionale Lombardia della Figc.

Ricordiamo che le ragazze di mister Stefano Corrias avevano duellato per la vetta del campionato regionale con il Pero, arrivando alla sospensione dell'attività con un punto di vantaggio sulle milanesi che avevano però disputato una gara in meno. La successiva decisione di aggiornare la classifica finale in base al coefficiente punti maturato sul campo aveva rimandato la formazione di Cernobbio in seconda posizione, premiando il Pero.

Ora anche la Cometa può far festa, come sottolinea il direttore sportivo Achille Ostinelli: «Ovviamente siamo molto soddisfatti di questa promozione anche se, onestamente, avremmo preferito conquistarla sul campo. Ringraziamo il Comitato Lombardo, in particolare il presidente Giuseppe Baretti, che con la decisione presa ci ha permesso questo salto diretto nella categoria superiore nazionale».

Un premio comunque meritato da parte delle ragazze, del mister e di tutto lo staff, capaci di disputare una stagione veramente di alto livello. «Adesso - prosegue Ostinelli - stiamo affrontando il problema economico, perché un campionato di tale portata richiede uno sforzo finanziario di non poco conto. Sia io che il presidente Lorenzo Livraghi da tempo ci siamo messi alla ricerca di fondi e, avendo risolto in gran parte il problema, ci siamo iscritti nei tempi corretti. Ovviamente se qualcuno volesse darci una mano ben venga! Stiamo mettendo mano alla rosa, chi fosse interessata a partecipare a questa avventura contatti pure la società».

Felice per l'esito della stagione anche mister Stefano Corrias, già confermato dalla società nelle scorse settimane: «Sono molto contento, soprattutto per le ragazze che si sono impegnate tanto in questi anni per arrivare a questo risultato, e per la società che sta lavorando molto bene per far conoscere il calcio a 5 femminile e maschile. Ora tocca a noi ripagare la fiducia e l’impegno che ci sta mettendo la società, lavorando sin da subito per arrivare pronte ai nastri di partenza del nuovo campionato». 

 

Pochi giorni fa è arrivata la promozione in Serie A2 e ora la Cometa di calcio a 5 femminile conosce anche i suoi avversari. La Divisione Calcio a 5 ha infatti ufficializzato la composizione dei quattro gironi per la stagione 2020/21 e le comasche di mister Stefano Corrias sono state inserite nel girone A insieme ad altre 11 formazioni.

Scopriamo quindi la composizione del girone. Da segnalare innanzitutto la presenza di tre formazioni sarde, tutte della città di Cagliari, ovvero Cus Cagliari, PG Jasnagora e Mediterranea che rappresentano senza dubbio le trasferte più scomode a livello logistico. Oltre alla Cometa, l’unico altro rappresentante della Lombardia è il neopromosso Pero, già avversario delle comasche nell’ultima stagione. A dominare sono le venete, ben cinque: Padova Femminile, Vip Tombolo, ancora in provincia di Padova, Italgirls Breganze e Città di Thiene in quella di Vicenza e Audace Verona. A completare il quadro le due piemontesi, Top Five di Torino e Duomo Chieri.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati