replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Prima CO: è stata una settimana di grandi presentazioni
Tante squadre si sono ritrovate per la prima volta, ma ci sono anche notizie di mercato
Nessun commento
Mar 4 Agosto 2020 13.00
Alessandro Brenna, sarà ancora lui alla guida del Montesolaro
Como,

Nell’ultima settimana sono state diverse le formazioni di Prima categoria che si sono presentate in vista della prossima stagione. E’ toccato per la precisione a Montesolaro, Ardita, Pro Azzurra Mozzate e Real San Fermo ritrovarsi per la prima volta in vista del nuovo campionato. Il Montesolaro ripartirà ancora una volta da mister Alessandro Brenna e da un gruppo in gran parte riconfermato dopo la stagione scorsa, nella quale la squadra canturina da matricola stava comunque lottando con onore per raggiungere la salvezza.

 

 

Parole significative quella di Alessandro Brenna, che inizia la sua terza stagione sulla panchina del Montesolaro: «Sono rimasto in questa società perché c’è un progetto importante, che va oltre alla singola stagione. Quello che sarà importante per creare delle basi solide per il futuro sarà la qualità del lavoro che faremo, a partire dagli allenamenti, e questo sarà un concetto che cercherò di inculcare nella testa dei miei ragazzi». Tra gli ultimi innesti, da segnalare il difensore Alessandro Mauri dal Tavernola, il centrocampista Enrico Visioli dalla Cdg Veniano e il giovane attaccante Andrea Lazzarin dall’Ardita.

Proprio l’Ardita è un’altra delle squadre che si è ritrovata lo scorso giovedì: un mercato importante quello portato avanti dal ds Christian Giglio, in collaborazione con Antonio Campeglia, da quest’anno direttore generale. Tra gli altri, è arrivato alla corte di mister Ghelfi anche il bomber Lorenzo Silva, proveniente da quattro anni ricchi di reti al Tavernola. Lo stesso mister Ghelfi però si nasconde: «Sicuramente partiamo con la voglia di fare bene, però credo che le favorite debbano essere altre. Noi dovremo prima di tutto amalgamarci come gruppo, perché ci sono tanti nuovi, poi penseremo a fare del nostro meglio. In Ardita ho trovato un’ottima società, qua si può lavorare al meglio».

Presentazione anche per la nuovissima Pro Azzurra Mozzate, che si è ritrovata al Bar Centrale di Mozzate dopo l’unione di intenti estiva tra Andratese, Mozzate e Azurra: l’ultimo colpo del ds Ferrario è stato quello del portiere Michel Lucca dal Luisago.

Infine, venerdì sera è toccato anche alla “prima volta” del Real San Fermo, società che proprio nell’ultimo infausto anno ha festeggiato i dieci anni di vita. La squadra sarà quest’anno allenata da Luigi La Rocca, alla prima esperienza da allenatore di una prima squadra dopo aver guidato per anni la formazione Juniores dell’Itala, e presenta un bel mix tra ragazzi giovani ed esperti, con tanta voglia di ben figurare.

Tra le ultime notizie di mercato delle altre squadre, da segnalare il primo innesto ufficiale in casa Faloppiese Ronago, si tratta dell’esterno sinistro classe 1997 Marco Gurgone, nell’ultima stagione impegnato nel calcio a 5 con il Palaextra di Mariano Comense.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati