replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA PROTESTA - Trecento tifosi contestano il Comune: "Grazie, Como cade a pezzi"
Fischi e striscioni, incontro tifosi-Landriscina: "Due cavilli, ma l'iter per lo stadio prosegue"
2 commenti
Mar 14 Luglio 2020 10.20
La protesta dei tifosi a Palazzo Cernezzi
Como,

Duecentocinquanta-trecento persone in adunata davanti a Palazzo Cernezzi per protestare contro l'immobilismo della Giunta comunale. In gran parte, meglio dire praticamente tutti, tifosi del Como. Tra cori, striscioni e ironia, hanno voluto spingere l'amministrazione ad accelerare sul tema che sta a cuore soprattutto a loro: lo stadio Sinigaglia...

 

 

La manifestazione organizzata davanti alla sede del Comune ha fatto centro, nel senso che alla fine i tifosi sono usciti dal colloquio con il sindaco Landriscina e l'assessore Galli con la promessa di un incontro a tre Comune-Calcio Como-tifosi per aggiornamenti sulla concessione al Como dello stadio Sinigaglia.

Prima, erano stati srotolati striscioni polemici nei confronti di chi guida il Comune: "Comune di Como: siete l'eterno niente", "Grazie Palazzo Cernezzi, Como cade a pezzi!", "Ufficio tecnico comunale ora i fatti dovete fare!!!", "Maggioranza ed opposizioni siete solo chiacchieroni! Svegliatevi!", "Como siamo noi... e voi??".

Non sono mancati cori e slogan ironici, inoltre è stato distribuito un volantino in cui erano elencate le motivazioni della protesta: oltre all'impasse sullo stadio, sono state portate all'attenzione della Giunta anche altre situazioni di immobilismo, dalla piscina di Muggiò chiusa da oltre un anno, al palazzetto, ai giardini a lago, alle paratie, alla Ticosa.

Bordate di fischi per tutti i rappresentanti del Comune, maggioranza e opposizione, che entravano a Palazzo Cernezzi per i lavori del Consiglio comunale.

Alla fine, sette tifosi hanno varcato i cancelli del Comune e sono stati ricevuti in cortile dal sindaco Landriscina e dall'assessore allo Sport Galli. I tifosi hanno manifestato tutto il malumore per la situazione che va avanti da troppi anni e la preoccupazione che ci siano nuovi ostacoli per i progetti del Calcio Como, che punta a realizzare prima di tutto un campo sintetico e poi riqualificare stadio e zona circostante.

Il sindaco ha assicurato che non c'è nessun ostacolo dall'amministrazione ma ha ammesso che ci sono un paio di passaggi ancora da sistemare, cavilli burocratici. Ci sarà un confronto con il Como e i tifosi, da organizzare nei prossimi giorni. 

 

LA PROTESTA/1 => Striscioni polemici contro il Comune di Como

 

LA PROTESTA/2 => Fischi all'indirizzo dei politici

 

LA PROTESTA/3 => L'incontro Landriscina-tifosi

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 14/07/2020 alle ore 11.09 cumasch ha scritto...
CommentoAdesso speriamo facciano qualcosa veramente !!!!! Ma sicuramente palazzetto e piscina ecc eccc rimarranno ancora così per molto presumo
Il giorno 14/07/2020 alle ore 12.37 lucarossi60 ha scritto...
CommentoVogliamo una stadio nuovo tipo inglese sveglia comune sveglia
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati