replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Città abbandonata, lunedì il sit in di protesta davanti a Palazzo Cernezzi: Comune nel mirino
Iniziativa dei tifosi del Como, ma non solo: una pagina Facebook come grancassa
Nessun commento
Lun 13 Luglio 2020 11.00
Stadio e strutture pubbliche, proteste in Comune
Como,

Questa sera, alle 19.45, ci sarà una protesta, un sit davanti a Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como:  cittadini scontenti, tifosi, associazioni, uniti nel malcontento nei confronti dell'amministrazione. Da mesi la denuncia corre sul web, con immagini di una Como trascurata. Ma la protesta riguarda anche l'immobilismo della Giunta su temi importanti, come quello della Ticosa e dello stadio...

 

 

L'idea di scendere in piazza è venuta agli amministratori della pagina Facebook "Comune di Como SVEGLIATI". Stasera si passerà dalle parole (o dallo schermo del pc, come preferite) ai fatti. Dopo un rinvio, stasera alle 19.45 ci sarà l'adunata di protesta davanti al Comune.

L'iniziativa è stata lanciata da un video, pubblicato su Facebook, che elenca - con l'emblematico sottofondo musicale "Fiumi di parole", canzone dei Jalisse - alcuni simboli dell'incuria e del degrado comasco: la Ticosa, la piscina e il palazzetto di Muggiò, il lungolago, i giardini a lago e, ovviamente, il cavallo di battaglia dei tifosi, ossia lo stadio Sinigaglia.

Il video si chiude con una frase: "Bella Como, vero? Città pregiata... chiusa e abbandonata". Siti e social invitano a una presenza massicia, la manifestazione è autorizzata dalla Questura e la raccomandazione degli organizzatori è quella di mantenere, durante la stessa, la distanza sociale e le precauzioni delle norme anti Covid. Non osservarle, potrebbe portare a delle sanzioni per i singoli cittadini. 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Navigatore campionati