replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CASO SINIGAGLIA - Comune-Calcio Como, scoppia la pace: accordo tra le parti
Stadio in concessione per 12 anni in cambio della realizzazione del campo sintetico
Nessun commento
Mar 7 Luglio 2020 15.07
Michael Gandler, Ceo del Como
Como,

Comune di Como e Calcio Como, c'è l'accordo di massima per dare il via ai lavori relativi allo stadio Sinigaglia. Sul piatto la concessione della struttura alla società per 12 anni, in cambio della realizzazione, a carico del Como, del nuovo campo in erba sintetica.

  

 

Stamattina nella sala consiliare del Comune si è svolto un incontro tra il sindaco Mario Landriscina, gli assessori Marco Galli, Francesco Pettignano e Marco Butti, i dirigenti Rossana Tosetti e Andrea Pozzi, e il CEO del Como 1907, Michael Gandler, con il gruppo di lavoro della società.

Si è giunti alla condivisione di intenti e di un percorso che prevede come primo punto la sottoscrizione di una convenzione della durata di 12 anni. Quest’ultima sarà possibile grazie all’impegno del Como 1907 di progettare, finanziare e realizzare in toto il terreno di gioco in erba sintetica. Questo accordo preliminare dimostra la fiducia reciproca e la voglia di lavorare insieme tra il Comune e il Como 1907.

Nonostante i tempi ristretti e il rischio concreto che il campo in erba sintetica non sia pronto per le prime partite del campionato, Como 1907 e Comune si impegnano a rendere l’iter realizzativo più snello e rapido possibile.

Sembrano così accolte le istanze della società e degli stessi tifosi, che da mesi chiedono all'amministrazione comunale di dare fiducia alla società che - obiettivo mai nascosto - punta alla riqualificazione del vecchio stadio Sinigaglia. Si paertirà con il campo in erba sintetica, in cambio il Comune garantirà una concessione lunga, 12 anni come da richiesta.

Nei giorni scorsi, non erano mancati screzi tra società e Comune: la richiesta di autorizzazione per il rifacimento del manto erboso era stata rispedita al mittente dai tecnici comunali.

La tifoseria, che era pronta con altre anime della città a organizzare un presidio per mercoledì sera, si è comunque (per ora, in attesa di novità) data appuntamento a lunedì 13 luglio alle 19.45 davanti a Palazzo CernezziL'obiettivo è manifestare il malcontento della cittadinanza sull’immobilismo decisionale relativo alle strutture cittadine, come la piscina di Muggiò, il palazzetto adiacente e la questione Como Nuoto-Pallanuoto Como sul lido di viale Geno.

 

GANDLER A COMO TV

"E' stato fatto un passo in avanti molto importante. Si è perso un po' di tempo, ma faremo di tutto per arrivare a metà settembre con un nuovo campo in sintetico. E' un progetto importante, dal punto di vista sportivo diventa una cosa a nostro favore. Tempi ristretti? Lega e Figc pensano di poter ricominciare il campionato di C a metà settembre, noi faremo di tutto per arrivare pronti: è un lavoro non impossibile, ma sicuramente difficile.

Sulla "pace" con il Comune, Gandler spiega l'accordo raggiunto: "Il lavoro e i costi relativi diventano a carico nostro, per noi è importante andare avanti con questo progetto. Vogliamo migliorare anche la squadra e il nostro business. Questo è il primo passo, ci dà fiducia in vista della riqualificazione della zona: l'obiettivo è presentare un progetto per lo stadio, inizialmente previsto per fine 2020, ora slitatto a inizio 2021, sperando nella collaborazione e nel rispetto delle tempistiche".

 

IL VIDEO SU COMO TV

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati