replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Eccellenza: si è già presentata una scatenata Pontelambrese
Tutto fermo invece in casa Mariano. In Promozione silenzio anche a Cabiate e Fenegrò
Nessun commento
Mar 7 Luglio 2020 09.45
Emanuele Panzeri, nuovo difensore della Pontelambrese
Como,

In attesa di riuscire a capire quando potranno iniziare i campionati di calcio dilettanti 2021/21 – si parla e soprattutto si auspica tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre –, le società di Eccellenza e Promozione comasche non stanno a guardare, e con l'apertura del calciomercato sono arrivate anche le prime notizie e conferme.

 

 

Partiamo dall'Eccellenza con la Pontelambrese che si è svelata alle 19 di ieri sera al campo comunale di Ponte Lambro.E' stata l'occasione per mostrare i primi acquisti ufficiali: già detto del colpo Davide Castagna e di Jacopo Triveri, centrale prelevato dall'Arcellasco, l'ultimo arrivo in ordine cronologico è quello di Emanuele Panzeri, terzino classe '93 ex NibionnOggiono, che va ad aggiungersi a Matteo D'Onofrio e al portiere Corti. Presentato anche lo staff di mister Davide Rione e il nuovo allenatore della Juniores Giancarlo Toccane.

"Siamo ancora in una fase di incertezza, ma dobbiamo farci trovare pronti", ha detto il presidente Federico Laiso salutando la squadra e sottolinendo che il mercato in entrata non è ancora finito. Squadra che, in attesa di date ufficiali sull'inizio della stagione 2020/21, si ritroverà per la preparazione dopo Ferragosto. 

Guarda sui nostri canali social (Facebook e Istagram) l'intervista alle 'bandiere' Marco Gerosa e Nicolò Nava.

 

Da sx: Davide Castagna, il dg Molinaro, il presidente Laiso ed Emanuele Panzeri

 

 

L'altra comasca impegnata nel massimo campionato regionale è il Mariano dove il direttore generale Mauro Benardi ammette: «Stiamo aspettando di avere certezze in merito alla ripresa dell'attività. In ogni caso a breve si inizierà a parlare di campo, anche sul fronte allenatore».

Un Mariano che però ha appena perso l'attaccante classe '93 Bernardo Delle Fave, passato all'Alta Brianza. Scendendo in Promozione c'è grande attesa su quello che sarà il nuovo Città di Cantù, società che sta nascendo dall’unione delle prime squadre di Castello e Cantù San Paolo. La formazione, che sarà allenata Davide Ziliotto, come ha confermato il ds Fabio Tomaino è quasi pronta. Si attende però un ultimo guizzo per l'attacco (Davide Giugliano?): «Partiremo in preparazione con tanti giocatori, poi valuteremo chi sarà pronto – commenta l'ex bandiera canturina -. A centrocampo torna Andrea Scaccabarozzi, mentre in difesa è fatta per Alessandro Bruschi del Cabiate».

Altra squadra molto attiva è l'Alta Brianza che oltre a Delle Fave ha ufficializzato anche l'attaccante ex Vis Nova Fabio Bosisio. Si muove anche l'Arcellasco che proprio dall'Alta Brianza ha ripreso il difensore classe '87 Fulvio Annunziata, a cui si aggiungono il portiere ex Beretti del Como Alexander Giudici e la punta da Lissone Matteo Galtarossa.

Tutto ancora fermo a Cabiate e a Fenegrò. A Fenegrò, dopo la retrocessione in Promozione decretata a tavolino, non si registra nessun movimento in entrata; da segnalare però la voce che promuoverebbe alla guida della prima squadra il tecnico della Juniores Regionale Paolo De Maria. A Cabiate invece questa sarà la settimana decisiva per capire se la società riuscirà ad iscriversi al prossimo campionato; se così fosse la rosa sarà totalmente da rinnovare viste le tante partenze.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati