replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL PERSONAGGIO - Bubacare Silla, il comasco che ha portato in alto il Busto 81
Protagonista nel primato in Eccellenza. Intanto ufficiale la fusione con il Varese
Nessun commento
Sab 4 Luglio 2020 12.00
Bubacare Silla
Busto Arsizio,

Una promozione in Serie D appena ottenuta e la vittoria della fase regionale della Coppa Italia già in cassaforte. Questo sarebbe un palmeres di tutto rispetto per qualsiasi calciatore, ma se ad aver ottenuto tali traguardi è un ragazzo di nemmeno vent'anni lo stupore raddoppia. Sì, il comasco classe 2000 Bubacare Silla, malgrado la giovane età, grazie alla vittoria del girone A di Eccellenza con il suo Busto 81 decretata anticipatamente causa Covid e, nella passata stagione, il trionfo della fase regionale della Coppa Italia con il Varese, può ritagliarsi il titolo di piccolo Re Mida del nostro calcio.

 

 

Ma andiamo con ordine, Buba, estroso esterno, cresciuto calcisiticamente tra Accademia Como e Varese, la scorsa estate, dopo il fallimento proprio del Varese, passa al Busto 81, squadra creata per vincere l'Eccellenza, e così ha confermato le aspettative «Innanzitutto credo che anche senza lo stop dei campionati alla fine avremmo vinto sul campo – analizza Silla -. Avevamo cinque punti sul Verbano, secondo, e soprattutto venivavamo da tre vittorie consecutive. Penso poi che l'ultima partita prima della sospensione contro il Settimo Milanese ci avesse dato ancora maggior fiducia nei nostri mezzi».

Una stagione importante per il ragazzo comasco che si è dimotrato una pedina fondamentale per la formazione varesina: «Alla mia annata do un voto positivo, sette, ho fatto tre gol ma sono ruscito a ritagliarmi spazi importanti – commenta lucidamente -. Ora si parla tanto della nostra società che potrebbe unirsi ad altre per fara la serie D da protagonista, io ad oggi so poco, devo ancora incontrami e parlare del futuro».

Come detto però per Buba questa promozione non è l'unico trionfo in carriera: «La vittoria della Coppa con il Varese è stata fantastica, ho davvero vissuto delle emozioni indescrivibili – conclude il classe 2000 -. Poi purtroppo la stagione non prosegui per il meglio, la società ebbe dei problemi organizzativi e a fine anno la squadra sparì». E proprio al Varese Bubacare potrebbe tornare, perché è notizia degli ultimi giorni l’ufficialità della fusione del Busto 81 con il Varese, che tornerà quindi a giocare in serie D dopo le tante disavventure societarie degli ultimi anni.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati