replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio a 5 Serie B: il Lecco torna a parlare argentino con mister Pablo Parrilla
Il tecnico ex Atletico Cassano: «Voglio una squadra aggressiva che dia spettacolo»
Nessun commento
Gio 25 Giugno 2020 09.00
Pablo Parrilla, nuovo tecnico del Lecco
Lecco,

Salutato il brasiliano Gil Marques, il Lecco Calcio a 5 di Serie B torna a parlare argentino con la presentazione di mister Pablo Parrilla. Sarà l'ex allenatore dell'Atletico Cassano in A2 a guidare la prima squadra di Serie B e tutto il settore giovanile bluceleste.

 

 

Grande soddisfazione per il tecnico argentino: «Sono molto contento e voglio dare tutto per il Lecco. - Spiega Parrilla - Ero già stato qui a Lecco, mi piaceva la città e conoscevo il direttore generale Marcello Maruccia perchè quattro anni fa sembrava proprio che dovessi allenare il Lecco. Poi non andò così, ma sapevo che prima o poi il momento giusto sarebbe arrivato».

Parrilla si occuperà anche del settore giovanile, dall'Under 19 alla Scuola Calcio, con le idee ben chiare: «Vogliamo dare un'idea comune di gioco a tutte le squadre, così che i ragazzi che arriveranno in prima saranno sapranno già cosa devono fare. Avremo diversi giovani in prima squadra e se sapranno dimostrare di valere giocheranno, indipendentemente dall'età. Io stesso ho esordito in nazionale a 17 anni, quindi non vedo perchè dovrei avere delle preclusioni sui giovani».

Che Lecco sarà quello che vedremo in campo in Serie B? «Voglio una squadra aggressiva che sappia dare spettacolo e che esca dal campo a fine partita avendo dato tutto. Questa è una delle cose più importanti per me. Io farò così e sono certo che anche i ragazzi mi seguiranno».

A svelare i piani del Lecco è invece il direttore generale Marcello Maruccia: «Ogni anno a Lecco si parte con l'obiettivo di migliorare quanto fatto nella passata stagione. In questo non mi riferisco solamente ai risultati della prima squadra ma anche a livello di settore giovanile e nello sviluppo di tanti progetti, da GenerazioneBluceleste ai Lecco Point e altri ancora. Stiamo costruendo una prima squadra competitiva e competitiva sarà anche l'Under 19, questo grazie a un gruppo di giovani italiani promettenti e un paio di chicche di mercato ancora sconosciute al futsal italiano».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati