replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Vela: lunedì 15 giugno è cominciata la seconda settimana di lezioni allo Yatch Club Como
Ad accompagnare i tanti appassionati anche il Direttore Tecnico Roberto Spata
Nessun commento
Mar 16 Giugno 2020 15.00
Roberto Spata, direttore tecnico di Yatch Club Como
Como,

Al via lunedì 15 giugno la seconda settimana di scuola vela per lo Yacht Club Como. Bambini e ragazzi si sono ritrovati davanti all’ingresso di viale Puecher, 8 per cominciare una nuova avventura in barca a vela. Per loro si prospetta una settimana di sport all’aria aperta, nuove amicizie, nozioni di teoria per meglio affrontare la parte pratica in barca. Ad accompagnare i nuovi appassionati di vela, gli istruttori del circolo velico comasco, coordinati dal Direttore Tecnico Roberto Spata, che ha accompagnato i bambini nel saluto introduttivo, insieme al Presidente Giancarlo Ge.

 

 

Il calendario della giornata è intenso e i bambini che si sono presentati ai cancello del circolo velico comasco affronteranno una settimana full time, scandita dall’alternarsi di teoria, pratica, pranzo e gli immancabili sorrisi.

Tanti i bambini che quest’estate hanno scelto la vela, dichiarato dal Governo sport sicuro al 100%, in quanto, le condizioni nelle quali si pratica questo sport, garantiscono ai partecipanti ampi spazi e aria aperta.

Il calendario dei corsi di Como è ormai quasi sold out e Yacht Club Como sta valutando l’ipotesi di prolungare le attività in città per i bambini fino al 10 luglio.

Dopo questa data i corsi vela si sposteranno a Domaso, dove Yacht Club Como ha una seconda sede e dove lo staff del circolo velico sta ultimando gli accorgimenti logistici che permetteranno di ospitare in sicurezza tutti i partecipanti di luglio.

Il calendario di attività dello Yacht Club Como si arricchisce sempre più di appuntamenti. In programma il 27 e 28 di giugno il VELA DAY, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela per promuove la cultura del mare e lo sport della Vela. Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante il mondo della vela.

A breve inoltre la Federazione Italiana Vela comunicherà aggiornamenti in merito allo svolgimento delle regate e dei relativi calendari, che Yacht Club Como attende con impazienza, nella speranza che dalla sede federale arrivino buone notizie anche per la ripartenza della parte competitiva.

 

CALENDARIO CORSI:

Due sono le sedi sulle quali la storica scuola velica italiana può contare: quella cittadina di Viale Puecher, 8 e quella di Domaso, situata in alto lago di Como.

 

COMO WEEK

Camp di 1 Settimana intera che si svolge nella sede di Como da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 17.00

•  22 - 26 Giugno

•  29 Giugno - 3 Luglio

•  6 - 10 Luglio

 

DOMASO WEEK

Una settimana di sport, barca a vela, divertimento e amicizia che si svolge nella sede di Domaso da Lunedì a Venerdì, con vitto e alloggio, presso le strutture Yacht Club Como.

•  6 - 10 Luglio

•  13 - 17 Luglio

•  20 - 24 Luglio

•  27 - 31 Luglio

Inoltre il calendario dei corsi che si svolgeranno a Domaso verrà prolungato anche nel mese di agosto, in funzione anche delle richieste di partecipazione.

Come si prenota? Per le prenotazioni inviare email all’indirizzo scuolavela@yachtclubcomo.it oppure chiamare il numero 335.664 5553

Il protocollo sanitario sarà declinato per entrambe le sedi per garantire allenamenti e l’armo in condizioni adatte. I corsi saranno tenuti anche personalmente da Roberto Spata, insieme al qualificato staff di Istruttori e Allenatori di Yacht Club Como. La società comasca è affiliata alla Federazione Italiana Vela e i suoi allenatori e istruttori sono tutti istruttori federali di un buon livello tecnico.

 

Un'immagine delle lezioni allo Yatch Club Como


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati