replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIO GIOVANI - Nazzareno Tosetti sarà ancora l'anima della Cittadella: via agli allenamenti
Si muove anche il Valbasca, pronti i camp estivi di Ardisci Maslianico e Sagnino
Nessun commento
Mar 16 Giugno 2020 11.37
Nazzareno Tosetti, responsabile tecbnico della Cittadella
Como,

Ripartenza sul campo e programmazione per la prossima stagione: le società di calcio del territorio cominciano a ridestarsi dal letargo imposto dal lockdown. La prima a ripartire con allenamenti singoli con distanziamento e misure di sicurezza e igiene è stato il Città di Cantù. Ora anche altri hanno preso coraggio, seguendone l’esempio...

 

 

È il caso della Cittadella, che ha ripreso gli allenamenti al campo di via Frigerio a Como, su più turni e su più annate, nel rispetto del protocollo Figc. Tra l’altro, si stanno già gettando le basi per la prossima stagione. Nel 75° di fondazione, la società ha annunciato il lancio della formazione Juniores e ha in programma, quando si potrà, un’amichevole con il Cittadella padovano, club di serie B, oltre ad altri tornei.

Confermatissima la direzione tecnica affidata a mister Nazzareno Tosetti, guru del calcio comasco e scopritore di centinaia di talenti approdati tra i professionisti. Al suo fianco, nel ruolo di responsabile dell’attività di base, confermato Roberto Bandirali ex giocatore del Como, a ricoprire la nuova figura di responsabile dell’Agonistica sarà mister Alessandro Gini, vicepresidente dell’Associazione allenatori della provincia di Como. Con loro ci saranno anche il direttore sportivo organizzativo Andrea Dibenedetto e il club manager Massimo Maiorano e il responsabile degli osservatori Fabio Melgrati.

Nella nuova stagione saranno al via la Scuola Calcio, a partire dai nati nel 2016, tutte le formazioni Pulcini, le squadre Esordienti 2009 e 2008, i Giovanissimi 2007 che proveranno a conquistare l’accesso al torneo regionale, i Giovanissimi regionali 2006, chiamati a difendere il titolo regionale ereditato dai 2005 che, invece, saranno impegnati nel primo anno Allievi, così come i 2004, iscritti al secondo anno Allievi.

L’effetto-domino della ripresa coinvolge anche i giovani del Valbasca, con le modalità previste dal protocollo Figc. Per la società di Lipomo, allenamenti individuali a stazioni che stanno coinvolgendo tutte le squadre, dai Primi Calci 2012 agli Allievi 2004. Si lavora sul campo sintetico di via Olimpica, con due sedute serali di un’ora ciascuna e il 29 giugno partiranno i camp di calcio e multisport.

Partiti anche i camp del Maslianico – per la ripresa degli allenamenti veri e propri c’è invece più prudenza -, anche il Sagnino proporrà a luglio camp a numero chiuso per tre settimane, più una a settembre.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati