replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Seconda M: la Pol.2001 cambia rotta. Ampellio Ramaioli è il nuovo mister
Dopo le dimissioni di Roberto Taderini la società ha individuato il suo successore
1 commenti
Mer 3 Giugno 2020 11.30
Ampellio Ramaioli, nuovo allenatore della Polisportiva 2001
Lecco,

La Polisportiva 2001, Seconda categoria, si appresta ad avviare un nuovo ciclo. Mister Roberto Taderini aveva infatti rassegnato le proprie dimissioni ad inizio della scorsa settimana, prendendosi un anno sabbatico dopo diverse stagioni da protagonista in campo per dedicarsi maggiormente alla famiglia. La società rossoblù non è rimasta a guardare e ha scelto come nuovo mister Ampellio Ramaioli, classe 1980 che torna così ad allenare una prima squadra dopo l'esperienza nel settore giovanile dell'Aurora San Francesco.

 

 

Ramaioli, in passato già sulle panchine di Sirtorese, Rovinata, Aurora San Francesco e Lecco Alta, è entusiasta del nuovo incarico: «Devo ringraziare il direttore sportivo Marco Valsecchi e il preparatore dei portieri Matteo Amendolara, mio giocatore ai tempi dell'Aurora, che mi hanno contattato proponendomi questa opportunità. Tornare ad allenare una prima squadra non era nei piani di quest'anno, anche se devo ammettere che, nonostante mi sia piaciuto tantissimo allenare a livello giovanile, mi mancava la componente competitiva che si ha con i grandi, dove il risultato conta molto di più».

Per lui l'occasione di ritrovare sul campo tanti vecchi amici: «Sarà sicuramente bello affrontare la Lecco Alta del mio amico Andrea Perossi e spero che un'altra mia ex squadra, la Rovinata, possa essere ripescata, cosa che invece non potrà accadere all'Aurora. La Seconda categoria è un bel campionato con tanti derby come quello con la Zanetti che è sempre bello da giocare».

Presto invece per pensare a traguardi precisi: «Quando si saprà la data dell'inizio della prossima stagione allora inizieremo a costruire la squadra. La rosa di quest'anno della Pol. 2001 era già buona, bisogna solo capire cosa non abbia funzionato e puntare su quei ragazzi con voglia di riscatto. Ritrovo due elementi come Francesco Gatti e Andrea Arcurio che ho avuto alla Lecco Alta e ne sono felice perché sono ottime persone oltre che bravi calciatori. Quello che mi interessa è avere una squadra formata da bravi ragazzi con voglia e che remino tutti dalla stessa parte» conclude il nuovo allenatore rossoblù.


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 04/06/2020 alle ore 15.06 cappioli ha scritto...
CommentoIn bocca al lupo Ampe
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati