replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
AIA COMO - Emilio Ostinelli diventa arbitro "benemerito": la soddisfazione della sezione
Ex fischietto in serie B e C, è ora nei quadri dirigenziali della Can Lega Pro
Nessun commento
Dom 3 Maggio 2020 14.56
Emilio Ostinelli, nuovo arbitro 'benemerito'
Como,

L’ex arbitro comasco Emilio Ostinelli diventa “arbitro benemerito”. Un bel traguardo per uno dei migliori arbitri comaschi dell’ultimo decennio che, partendo dai campi di periferia, è riuscito ad arrivare fino alla serie A. Ha arbitrato sfide importanti in tutte le categorie: la finale playoff di C Pescara-Verona, l’esordi in B in Modena-Piacenza, l’esordio in A nel 2011 in Bologna –Cagliari, per un totale di 6 gare dirette in A e 73 in B.

 

 

 

 

Quarant’anni, la carriera di Ostinelli sul campo si è conclusa nel 2014 per limiti di permanenza nel ruolo all’interno della Can B, ma è proseguita come dirigente arbitrale, prima come osservatore nella Cai, nella Can D e, infine, nella Can C, la commissione che designa gli arbitri dei campionati organizzati dalla Lega Pro.

La qualifica di arbitro benemerito tiene conto di tutto il cursus honorum di un arbitro, compresa la carriera da dirigente. Ostinelli, che ha accumulato negli anni il punteggio necessario, era in lizza per ottenerla e ieri è arrivata da Roma l’ufficialità della nomina.

«Siamo molto felici e ci congratuliamo con il collega e amico Emilio Ostinelli – ha detto Matteo Garganico, presidente della sezione Aia di Como -: essere nominato arbitro benemerito è il giusto riconoscimento per una carriera di alto livello come la sua».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati