replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio, oggi il supervertice con il ministro Spadafora: spiragli per allenamenti singoli
Ripresa scaglionata per le Leghe, ma per C e Dilettanti il protocollo è inattuabile
7 commenti
Mer 22 Aprile 2020 11.33
Supervertice del calcio con il ministro Spadafora
Como,

E' in programma oggi il supervertice organizzato dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora con le componenti del mondo del calcio. Possibile una parziale apertura: l’ipotesi che sia possibile riprendere ad allenarsi in forma individuale, stendendo quindi agli sport di squadra: idea che però non significa ritorno in campo...

 

 

Non bisogna aspettarsi risposte definitive - si attende sempre il termine del 4 maggio -, ma qualcosa di più chiaro potrebbe emergere dopo la presentazione del protocollo medico elaborato dalla Figc per la ripresa dell'attività.

Al tavolo ci saranno tutti: Lega A, Lega B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Calciatori, Allenatori, Arbitri. Con il governo che non sembra intenzionato a trattamenti "di favore": la riapertura avrà come presupposto il distanziamento minimo di due metri. 

E sempre al governo spetterà l'ultima parola, fermo restando l'attuabilità del protocollo medico. Il supervertice infatti sancirà anche il fatto che la ripartenza sarà scaglionata e che l'eventuale ripresa, nel rispetto delle nuove indicazioni, potrà avvenire solo per la serie A, forse per la B, mentre per C e Dilettanti il protocoloo - come già emerso ed evidenziato - è praticamente inattuabile.

Domani è poi prevista una riunine on line tra il presidente della Lnd Sibilia e i comitati regionali dell'area nord, che - anche per quanto scritti sopra - chiederanno nuovamente lo stop definitvo alla stagione in corso di dilettanti e giovani. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 22/04/2020 alle ore 15.57 bs13 ha scritto...
CommentoFa fatica a ripartire la serie a e l'incompetente Sibilia deve fare riunioni per decidere se sospendere o meno i dilettanti.... ahahahaha senza parole.
Il giorno 22/04/2020 alle ore 17.23 moutrap ha scritto...
CommentoSerie A riprende forse. Senza tifosi non puoi andare al bar a vedere partite se segni non puoi esultare se la tua squadra vince non puoi festeggiare. Se questo è calcio.
Il giorno 23/04/2020 alle ore 12.58 milan87 ha scritto...
CommentoSospensione dei campionati con le prime due classificate promosse e nessuna retrocessione.
Decisione ottima e senza discussioni.
Il giorno 23/04/2020 alle ore 13.06 bs13 ha scritto...
CommentoMilan87 , la tua soluzione non porterebbe ad una disparità nelle categorie superiori?
Il giorno 23/04/2020 alle ore 19.23 milan87 ha scritto...
CommentoIn che senso?
Il giorno 24/04/2020 alle ore 08.56 bs13 ha scritto...
CommentoNel senso che se fai solo promozioni ogni campionato gioca con squadre dispari. Penso che annullare tutto e salvaguardare le attuali prime in classifica con eventuali privilegi nei ripescaggi sia unica soluzione.
Il giorno 24/04/2020 alle ore 11.53 milan87 ha scritto...
CommentoSono d'accordo ma i ripescaggi non si possono rimandare come al solito a fine Luglio...perché altrimenti si rischierebbe di penalizzare le squadre che sul campo potevano essere promosse già a fine Aprile!
Ad ogni modo dove siamo tutti d'accordo è che una decisione definitiva va presa entro la metà, fine di Maggio! Non oltre!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati