replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
La Lombardia non vuole ripartire, quasi un plebiscito il sondaggio del Crl
Il consigliere Tavecchio: "La Lnd dovrà prenderne atto". Giovedì 16 aprile riunione online per le società comasche
Nessun commento
Sab 11 Aprile 2020 10.00
Mario Tavecchio, consigliere del Crl-Lnd-Figc
Como,

Il calcio lombardo non vuole ripartire. Ha avuto esito praticamente scontato e unanime il sondaggio delle delegazioni provinciali e locali che, su invito del comitato regionale, hanno interpellato tutte le società in merito all’eventuale ripartenza della stagione calcistica in corso, ricordiamo sospesa dallo scorso 23 febbraio...

 

 

Una ripartenza che la Lega Nazionale Dilettanti, per voce del suo presidente Cosimo Sibilia, ha invocato a più riprese me che da noi, nella regione più colpita dalla pandemia di coronavirus, quasi sicuramente non avverrà.

<<Abbiamo avuto un esito plebiscitario – commenta Mario Tavecchio, consigliere comasco delle federcalcio regionale –, un messaggio chiaro e inequivocabile: la volontà delle società lombarde di non volere ripatire>>. Non ci sono le condizioni, è un dato di fatto. Ed è per questo che ora il presidente del Crl Baretti, raccogliendo questa richiesta di massa, invierà alla Lnd una missiva in cui verrà fatta presente la volontà del calcio dilettantistico lombardo di non voler ripartire. <<Questo è il prossimo passo – continua Tavecchio - e poi però ci toccherà aspettare la risposta da Roma prima di capire come ripartire con tutto l’iter che comporterà un epilogo del genere, mai capitato nella storia del calcio moderno>>.

Motivo per il quale prosegue l’attività di coinvolgimento delle società e delle varie componenti da parte degli organi federali. Già dalle scorse settimane sono infatti state organizzate delle riunioni online da parte di alcune delegazioni, soprattutto quelle delle province più colpite come Bergamo e Brescia. La prossima settimana toccherà anche a quella di Como e alle sue realtà, come anticipa Tavecchio: <<Di comune accordo con il delegato della Figc di Como Donato Finelli e con la collaborazione del portale Lariosport.it stiamo organizzando una riunione on line aperta a tutte le società comasche. Un momento dove ritrovarsi anche se a distanti fisicamente, per condividere le preoccupazioni e le problematiche del momento con quelli che sono gli attori protagonisti del nostro movimento>>.

Data e orario della riunione online sono state fissate. <<L’appuntamento è per giovedì prossimo, 16 aprile, alle ore 18 – avvisa Tavecchio – sulla piattaforma di video conferenze Zoom Meeting. Quanto prima pubblicheremo un’informativa con le semplici istruzioni per poter partecipare a questo all’incontro>>. L’appuntamento sarà dunque l’occasione anche per le società comasche per avere un resoconto sulla situazione attuale e per provare a capire quali saranno gli sviluppi in vista di quella che appare sempre più una non semplice, ne scontata, ripartenza.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati