replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
L'IMPRESA - Stagione 2008/09: il Molteno vola in Prima beffando il Civate
Riviviamo insieme alcune delle stagioni più emozionanti del calcio lariano
Nessun commento
Dom 5 Aprile 2020 17.10
Mario Pelucchi, bomber del Molteno 2008/09
Molteno,

Stagione 2008/09, campionato di Seconda categoria girone K, ovvero quello lecchese. Molteno e Civate duellano sino all'ultima giornata per il primo posto finale che vale la promozione diretta in Prima e a spuntarla saranno i brianzoli nello spareggio.

 

 

Un campionato da incorniciare per la società del presidente Renato Villa, quell'Ac Molteno che una decina di anni dopo si unirà all'altra realtà cittadina, la Polisportiva San Giorgio, dando così vita all'attuale Polisportiva San Giorgio Molteno. Ma torniamo al campionato 2008/09. A guidare i gialloblù in panchina c'è mister Giuseppe Stevanella con Domenico Pelucchi nei panni di direttore sportivo.

In rosa pezzi da novanta per la categoria, a partire dal super bomber Mario Pelucchi, classe '77 che trascinerà i suoi al successo finale con un totale di 24 reti, risultando anche il capocannonierie del girone staccando tra gli altri Claudio Mottadelli, ai tempi all'Audace Osnago, che si fermò a quota 22. Restando in casa Molteno stagione da incorniciare anche per l'altro attaccante Giuseppe Frigerio, a segno 13 volte.

Beffa all'ultimo respiro per il Civate di mister Roberto Sozzi, attuale allenatore dell'Olimpiagrenta dominatrice del girone D di Prima categoria. Nonostante i 15 gol di Luca Bonomi, i biancoverdi del ds Andrea Riva arrivarono all'ultima giornata di campionato con due punti di vantaggio sui brianzoli, ma il pareggio interno contro l'Aurora penultima e poi retrocessa costò l'aggancio da parte del Molteno a quota 67 punti. I due scontri diretti si erano chiusi in entrambi i casi con la vittoria del Civate per 2-1, ma per stabilire il vincitore del campionato fu obbligatorio da regolamento vigente all'epoca lo spareggio.

Come teatro del match decisivo venne scelto il De Coubertin di Oggiono e il Molteno riuscì ad imporsi per 3-0. La prima frazione di gioco si chiuse con i gialloblù avanti di un gol, firmato da Frigerio alla mezz'ora. Nella ripresa la doppietta del bomber Pelucchi mandò in paradiso il Molteno. Il Civate accusò il colpo ed uscì poi al primo turno dei playoff sconfitto per 3-1 dal Barzago.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati