replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CORONAVIRUS MONDO - Sono quasi 59.000 i morti, Stati Uniti in piena emergenza
In Francia è stato registrato il numero record di 588 nuovi morti
Nessun commento
Sab 4 Aprile 2020 09.22
Emergenza Covid-19 Mondo
Como,

IN FONDO L'INFOGRAFICA CON LA SITUAZIONE NEL MONDO

 

 

 

 

Sono quasi 59.000 i morti nel mondo a causa della pandemia di coronavirus, sottolinea la Johns Hopkins University.

Oltre 1.100.000 persone hanno contratto la Covid-19.

Gli Stati Uniti sono ormai in piena emergenza: i contagiati sono quasi 228.000, il numero più alto a livello globale, e 7.157 morti. Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 1480. L'Italia resta il primo Paese al mondo come vittime, con 14.681 deceduti.

 

New York cerca volontari, messaggino sui cellulari

I newyorkesi hanno ricevuto ieri sui loro cellulari un messaggino che li invitava a presentarsi come volontari presso i centri sanitari per supportare l'emergenza coronavirus. L'amministrazione di New York cerca sia diplomati che volontari semplici, purché non stiano male e non abbiano più di 50 anni. Questo particolare metodo di allertare la popolazione in genere è utilizzato per dare l'allarme quando stanno per arrivare uragani, o in eccezionali casi di sicurezza.

La ricerca di volontari per affrontare l'emergenza covid-19 con un messaggino bilingue, inglese e spagnolo, è un caso molto particolare, segno che i responsabili della Sanità stanno disperatamente cercando personale.

Nelle ultime 24 ore nello Stato di New York sono morte 526 persone, l'aumento giornaliero finora più alto: lo ha riferito nel suo briefing quotidiano il governatore Andrew Cuomo. In totale ora ci sono 102.863 casi positivi, con quasi 3000 decessi e oltre 14 mila pazienti ricoverati. C'è stata una risposta straordinaria: 20-30 mila persone hanno dato la loro disponibilità, molti sono arrivati anche dal resto del Paese tra infermieri e medici. Il problema di New York è che stanno finendo letti e soprattutto respiratori.

 


Usa nuovo record morti, 1480 in un giorno

Nuovo triste record negli Stati Uniti, dove - secondo i dati della John Hopkins University - le vittime da coronavirus in 24 ore sono state 1.480. In totale i decessi da quando si è diffusa la pandemia nel Paese sono 7.406.

 


Trump, no a un ordine nazionale di restare a casa

"Lasceremo la decisione sull'ordine ai cittadini di stare a casa ai singoli governatori, stato per stato": lo ha detto il presidente americano Donald Trump che esclude un ordine a livello nazionale nonostante le pressioni di molti, anche tra gli esperti che collaborano con la Casa Bianca come Anthony Fauci. "In Italia e Spagna è diverso - ha aggiunto - loro hanno un problema più grande".

 


Il presidente ha poi confermato che le elezioni presidenziali Usa "si faranno il 3 novembre" anche con il coronavirus.

Quindi ha annunciato che girerà senza protezione. "Io non mi ci vedo con il viso coperto dalla mascherina nello Studio Ovale dietro quella bellissima scrivania", ha spiegato, segnalando che non intende seguire la raccomandazione dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) di coprirsi la faccia con una mascherina non chirurgica per proteggere se stessi e gli altri dal coronavirus. Si tratta di una raccomandazione che potrà essere seguita su base volontaria.
Detenuti a rischio, tutti ai domiciliari Il sistema carcerario degli Stati Uniti è all'emergenza, dice il procuratore federale William Barr, annunciando che i detenuti a rischio di contagio verranno spediti ai domiciliari. I primi a poter approfittare della misura saranno i carcerati delle prigioni più colpite dal Covid-19, cioè Oakdale in Louisiana, Elkton in Ohio e Danbury nel Connecticut.

 


La Cina si ferma, ricorda vittime e martiri

La Cina si è fermata e ha onorato la memoria delle oltre 3.300 vittime del coronavirus e dei primi 14 'martiri' caduti in prima linea nell'Hubei lottando contro la pandemia. L'intero Paese s'è raccolto in silenzio alle 10 (le 4 in Italia) per 3 minuti e nell'aria sono risuonate sirene e clacson di auto. Il presidente Xi Jinping e i vertici di Partito comunista e governo, tutti con un fiore bianco sul petto, hanno tenuto una cerimonia alla Zhongnanhai, compound di Pechino della leadership, sostando in raccoglimento davanti alla bandiera nazionale cinese a mezz'asta.

 


Francia oltre 6.500 vittime

In Francia è stato registrato il numero record di 588 nuovi morti per coronavirus, portando il totale a superare i 6.500 decessi. Lo ha annunciato il direttore generale della Salute, Jerome Salomon. I pazienti ricoverati sono 27.432 di cui 6.662 in rianimazione.
La Spagna supera l'Italia, oltre 117mila contagi
In Spagna i contagi da coronavirus sono saliti a 117.710, un numero al momento superiore a quello dell'Italia. I decessi - in base ai dati del ministero della Sanita' riportati da El Pais - sono 10.935 dall'inizio dell'epidemia, con un aumento di 932 in 24 ore. Ieri i contagi totalizzavano 110.238. Sono oltre 56mila i malati ricoverati in ospedale

 

DA REPUBBLICA.IT

 

 

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati