replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Kart Indoor: Gregory Laporte vince il Ciki 2013, Campionato Italiano
La terza edizione si è svolta sul circuito comasco del Mokart
Nessun commento
Mer 13 Marzo 2013 10.45
Ciki 2013
Montano Lucino,

Si è conclusa domenica 3 Marzo, presso la pista Mokart Como, la terza edizione del CIKI (Campionato Italiano Kart Indoor), che ha visto il belga Laporte prevalere sugli altri 42 piloti partecipanti, ritrovatisi sul circuito comasco per il più importante appuntamento del panorama kart indoor.

 

 

I piloti si sono guadagnati l’accesso alle finali dopo essersi confrontati in quattro gare eliminatorie (Sabato), dando vita a vere e proprie battaglie: non sono mancate sportellate, staccate all’ultimo centimetro, fotofinish e sorpassi da brivido.

Tutto questo ha fatto divertire moltissimo sia i partecipanti che il pubblico accorso per godersi lo spettacolo e, ovviamente, gli organizzatori, compiaciuti delle performance dimostrate dai piloti.

Nella giornata di domenica sono andate in scena le finali di categoria che hanno visto prevalere Rosin M, seguito da Ravasio e Iannello in finale D, Iannotta seguito da Pallavicini e Lagiongada in finale C, mentre il podio della finale B vedeva prevalere Forte su Tartari e Lo Presti.

Alla finalissima prendevano parte Arrighi, Segù, Medart, Laporte, Micelli, Piccinini, Sidoti R., Rosing G., Barletta, Sala e Sidoti O., con quest’ultimo che, partito dalla pole position guadagnava subito secondi preziosi sul resto del gruppo impegnato in una bagarre davvero combattuta, che si risolveva intorno al 15° giro quando Laporte si involava alla caccia del primo classificato seguito da Segù e Micelli che battagliavano per la terza piazza e Arrighi che poco distante controllava un frenetico Medart (penalizzato per partenza anticipata), mentre Piccinini si attardava penalizzato da un contatto con Barletta che veniva squalificato.

Nelle retrovie Sala cedeva subito il passo a Rosin G. prima e Sidoti R. poi a tre giri dal termine Laporte approfittava di un piccolo errore di Sidoti O. per attaccarlo e superarlo sbalordendo tutti i presenti per la velocità della manovra e andando così a vincere il Campionato Italiano, mentre il resto del gruppo manteneva le stesse posizioni.

Nota importante: i tempi dei primi 7 classificati erano compresi in 28 centesimi di secondo! A Laporte, Sidoti O. e Segù andava l’ambito premio: iscrizione gratuita al Mondiale Kart Indoor, in programma ad Aarhus (Danimarca) dal 21 al 26 Luglio.

Il successo di questa manifestazione, che guarda già alla quarta edizione del 2014, non sarebbe stato possibile se non grazie agli sforzi del circuito ospitante Mokart Como, di Maupiti Viaggi, IBK, Cedap, Sparco e Figioimage.com.

 

 


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati