replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CORONAVIRUS, STOP INTEGRALE ALLO SPORT IN LOMBARDIA E IN VENETO
Saltano tre partite in serie A, Giana-Como e tutte le manifestazioni in programma
1 commenti
Dom 23 Febbraio 2020 00.32
Stop a tutte le manifestazioni sportive in Lombardia
Como,

Coronavirus, il governo ferma lo sport in Lombardia e Veneto. Nessuna manifestazione sportiva avrà luogo domenica nelle due regioni. Lo ha annunciato poco fa il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al termine del Consiglio dei ministri.

 

 

In una lettera inviata al presidente del Coni, Giovanni Malagò, Spadafora - sulla base delle decisioni del consiglio dei ministri - chiede al n.1 dello sport italiano «di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020».

Sulla base di questa decisione saltano tutte le partite di calcio dalla serie A in giù comprese quelle di Como, Lecco e Sondrio.

Non solo: tutte le manifestazioni e partite di qualsiasi sport (erano in corso da sabato, tanto fare per esempio, i campionati regionali di nuoto) sono sospese per tutta la giornata di domenica nelle due regioni.

E' stata una giornata frenetica, evidentemente, piena di incertezza. Qualcuno si è fermato, qualcuno ha giocato. Venerdì sera, la Fipav aveva preventivamente fermato i campionati di serie B (con la Tecnoteam Albese), il Prefetto di Piacenza ha ordinato il rinvio di Piacenza-Sambenedettese in serie C di calcio.

Il mondo del calcio dilettantistico aveva intimato di bloccare le partite delle squadre della zona del Lodigiano, sabato l'attività si è svolta però regolarmente. 

Così come quella della pallanuoto: in campo le due squadre maschili di punta comasche, Como Nuoto Recoaro e Pallanuoto Como (che ha fermato le squadre del proprio settore giovanile). E a Monza e Milano si sono disputate le gare regionali di nuoto . 

La Pallacanestro Cantù ieri ha giocato in amichevole a Bolzano contro Trento. 

 

OGGI DOMENICA 23 FEBBRAIO SI FERMANO TUTTI

Oggi, serie A a parte (rinviate a data da destinarsi quindi Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria), in C non si giocheranno Giana-Como e Lecco-Pro Patria, fermi tutti i dilettanti dalla D in giù, ovviamente compresi anche i campionati giovanili e femminili (L'Acf Como era attesa a Brescia per la Coppa Italia).

E la serie C di calcio si ferma anche mercoledì: salta il turno infrasettimanale Como-Alessandria"La Lega Pro, con lo scopo di rendere meno gravosa per le istituzioni ed autorità locali l’attività organizzativa in un periodo estremamente delicato- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - e per consentire alle nostre società la corretta gestione del prossimo turno di campionato, in programma mercoledì 26 febbraio, nelle regioni di Lombardia e Veneto, ha disposto il rinvio delle gare: Albinoleffe-Monza, Como-Alessandria, Pergolettese-Carrarese, Pro Patria-Olbia e L.R. Vicenza-Piacenza".

 

Intorno alla mezzanotte di sabato si è concluso il Consiglio dei Ministri che ha deciso di bloccare tutto lo sport in Lombardia e Veneto.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 23/02/2020 alle ore 01.33 billie_7 ha scritto...
CommentoMa andate a cagare
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati