replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Atletica, quattro podi comaschi agli Italiani Indoor Juniores e Promesse di Ancona
Oro per Pedreschi, argento per Chituru, Boleso due volte a medaglia nelle Marche
Nessun commento
Mar 11 Febbraio 2020 13.35
Chituru Ali, grande speranza dell'atletica
Como,

Un oro con Gaia Pedreschi nella staffetta 4x1 giro con l’’Atletica Brescia (con annessa miglior prestazione italiana Promesse) e un argento con Chituru Ali nei 60 ostacoli Under 23. Doppio podio per Clarissa Boleso, bronzo nei 400 Juniores e argento nella 4x1 giro Juniores dell’Atletica Lecco.

Si è difesa con grande onore la pattuglia comasca impegnata ad Ancora nei tricolori indoor Juniores e Promesse.

 

 

Partiamo dal metallo più nobile, arrivato grazie a Gaia Pedreschi. La carughese, dopo un’opaca partecipazione nella gara individuale, si è riscattata nella staffetta 4x1 giro dove con le compagne all’Atletica Brescia, Chiara Melon, Anna Polinari e Alessia Pavese ha chiuso con il tempo di 1’38”30 nuova miglior prestazione nazionale di categoria.

L’uomo da battere nei 60 ostacoli Under 23 era il lecchese Mattia Montini. E Chituru Ali ci ha provato nella finale, innescando una grande rimonta che però non è bastata per l’oro. L’ex Us Albatese ed ora Cus Insubria Varese/Como in 7”82 ha intascato l’argento a 5 centesimi da Montini.

Bravissima Clarissa Boleso nei 400 Under 20. L’erbese, dopo aver conquistato l’accesso alla finale, è salita sul terzo gradino del podio in 56”91 nella gara stravinta da Angelica Ghergo in 54”84, con un incredibile miglioramento di oltre un secondo (aveva corso in 55”91 il 25 gennaio). Seconda Eleonora Foudraz in 56”55. Poche ore dopo Boleso si è rimessa in pista e assieme a Veronica Besana, Lisa Galluccio e Alessia Galli ha intascato l’argento nella 4x1 giro con la maglia del Lecco, alle spalle dell’Assindustria Padova.

L’obiettivo di Samuele Caglio era ritoccare il personal best. L’arosiano, casacca Atletica Rovellasca, c’è riuscito correndo la batteria dei 200 metri in 22”62, limando 11 centesimi al precedente miglior tempo. L’allievo di coach Savino Bove non è entrato in finale, ma ha dimostrato di essere in crescita.

Buon 7° posto per Gabriele Castagna nel lancio del peso Juniores. L’ex Atletica Rovellasca, attualmente al Cus Pro Patria ha piazzato, nell’ultimo dei sei tentativi la misura di 15,06 (oro a Carmelo Musci 19,91).

Settima anche la canturina Sara Trezzi nei 1.500 Promesse. L’atleta della Pro Sesto ha corso in 4’41”95 nella gara vinta Gaia Sabbatini in 4’26”79. 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati