replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
SCANDALO MUGGIO' - Mercoledì alle 19.15 sit-in davanti alla piscina chiusa dalla scorsa estate
"J'accuse" di Dato (Pallanuoto Como), calza goliardica della Como Nuoto appesa in Comune
3 commenti
Lun 6 Gennaio 2020 13.42
"Adesso basta", sit in per riaprire Muggiò
Como,

Un sit-in, una calza ironica e un duro video accusatorio: le società che gravitano intorno alla piscina di Muggiò, chiusa dalla scorsa eastate, hanno deciso che la misura e colma.

Chiedono interventi o, quantomeno, chiarezza sulla situazione dell'impianto, chiuso (ma con le vasche piene di acqua riscaldata...) da mesi: un danno per le società che, tra prima squadra e settore giovanile, sono costrette a peregrinare per la provincia, la Brianza o addirittura a sconfinare per allenamenti e partite...

 

 

Il presidente della Pallanuoto Como, Giovanni Dato, ha dato il via con la sua società al "domino". Per mecoledì 8 gennaio, alle 19.15, ha organizzato un sit-in di protesta davanti alla piscina di Muggiò in piazza Atleti Azzurri d'Italia. Lo slogan è "Adesso basta - Como non lo merita".

Iniziativa sposata anche dal suo omologo della Como Nuoto, Mario Bulgheroni: entrambi hanno sotterrato l'ascia di guerra - tra le due società non corre buon sangue - per un'iniziativa comune e che riguarda loro e tutta la cittadinanza.

"Siamo fiduciosi di una grande partecipazione, nei prossimi giorni avremo tutte le risposte - ha fatto sapere Pallanuoto Como -: aspettiamo risposte concrete e assunzioni di responsabilità da parte dell'amministrazione, gli assessori, i dirigenti che si dovrebbero occupare della questione sono attesi in questa serata, lo stesso vale per il Sindaco".

Anche la Como Nuoto si è mossa, con un'iniziativa goliardica, ma altrettanto efficace. Domenica, davanti al portone di Palazzo Cernezzi, le famiglie della Como Nuoto si sono date appuntamento per manifestare il loro disappunto per il protrarsi della chiusura dell'impianto di Muggiò. Lo hanno fatto appendendo una calza con i biglietti scritti dai ragazzi, che chiedeno alla Befana - Comune di riaprire la piscina e aggiungendo una lettera indirizzata sempre alla Befana che risiede proprio a Palazzo Cernezzi.

La richiesta è semplice: ora basta perdere tempo, che il comune si adoperi per la riapertura e tenga aggiornati puntualmente i cittadini - utenti.

Infine, altra mossa di Giovanni Dato, che ha pubblicato su Youtube un video in cui chiede risposte concrete agli assessori Marco Galli e Vincenzo Bella e al sindaco Mario Landriscina

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 07/01/2020 alle ore 21.08 mitter ha scritto...
CommentoTutte le strutture sportive del comune di Como cadono a pezzi : i centri sportivi di ardita albate Tavernola lazzago e sagnino per il calcio sono bisognose di lavori sostanziali per i campi per spogliatoi per impianti elettrici per tutto ... il campo coni e’ una struttura ormai buona solo per la spartan race dove ti alleni a tuo rischio e pericolo , il palazzo del ghiaccio e’ fermo ai tempi di Paolo Rossi e Bruno conti , e le due società di pallanuoto e nuoto costrette ad allenamenti fuori città , COMO città antisportiva che non aiuta le società lasciate da sole coi suoi bambini e i ragazzi che vogliono solo fare sport . I politici tutti bravi a farsi vedere prima delle elezioni e poi giunta dopo giunta sindaco dopo sindaco e’ sempre peggio . Per fare sport meglio emigrare in altri comuni nonostante COMO sia una città ricca che con il turismo ogni anno batte il record di presenze dell anno prima , piccole società che hanno una storia che per colpa della politica sono obbligate a morire , buon 2020 sportivi comaschi ! È un applauso al comune !
Il giorno 07/01/2020 alle ore 23.37 lariano64 ha scritto...
CommentoSolo a Como succedono certe cose. Ma come si fa a tenere chiusa la piscina più importante della città per sette mesi. La sensazione che a livello politico da anni non interessa minimamente la cura dei vari impianti sportivi che invece andrebbero rimodernizzati (uno su tutti lo stadio Sinigaglia). Da questa giunta comunale si sentono troppe parole e pochi fatti.
Il giorno 08/01/2020 alle ore 09.05 pollagine ha scritto...
CommentoMitter io all' appello aggiungerei anche l' ormai ex palazzetto dello sport di Muggiò, chiuso da Dicembre 2013 senza che nessuno si sia preoccupato di risolvere la questione dell' unica struttura di questo tipo nel territorio comunale di Como. Le società sportive cittadine ora hanno solo palestre più piccole e sempre più vetuste in cui svolgere le loro attività. Poi ci sarebbero i ciclici problemi della piscina Sinigaglia, Casate e via discorrendo.
La giunta Landriscina è solo l' ultima della serie, ma tutte quelle degli ultimi 20 anni sono ugualmente colpevoli.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati